Calciomercato Lazio, Monchi vuole Inzaghi e Luis Alberto al Siviglia

La Lazio potrebbe salutare Simone Inzaghi e Luis Alberto in un colpo solo. Il tecnico non ha ancora rinnovato il suo contratto e il “Mago” senza Champions League potrebbe cercare una nuova sfida. Nella prossima finestra di calciomercato, i biancocelesti potrebbero trovarsi senza due pilastri.

Calciomercato Lazio, Inzaghi e Luis Alberto al Siviglia

Il futuro di Luis Alberto e di Simone Inzaghi è in bilico. Per motivi completamente diversi i due punti fermi della rosa biancoceleste potrebbero decidere di dire addio. Ma potrebbero ritrovarsi nello stesso nuovo club.

Secondo quanto riporta Il Messaggero, Monchi sta lavorando alla pazza idea di portare Luis Alberto e Simone Inzaghi al Siviglia. Il direttore sportivo del club andaluso è innamorato dei due biancocelesti e vorrebbe portarli via da Roma. L’ex ds della Roma ha intenzione di tornare nella capitale e strappare il doppio sì a due degli artefici delle fortune della Lazio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, addio Milinkovic-Savic? Le parole di Tare

Lazio Inzaghi
Lazio Inzaghi (Getty Images)

Calciomercato Lazio, rinnovo Inzaghi in stand-by

Il Siviglia tenta Simone Inzaghi e attende una risposta. Il club spagnolo è praticamente certo di partecipare alla prossima Champions League (+10 dal sesto posto) e pensa ad un nuovo progetto tecnico. A Monchi piace molto l’attuale allenatore della Lazio che è considerato lo step successivo a Julien Lopetegui.

E Inzaghi potrebbe prendere in seria considerazione l’opzione Siviglia. Ha il contratto in scadenza con la Lazio a fine stagione e non ha ancora firmato il rinnovo. Claudio Lotito è sempre stato certo del futuro del tecnico piacentino ma ora la fase di stand-by inizia a preoccupare anche la società.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio: senza Champions League, Inzaghi dice addio

Calciomercato Lazio rinnovo Simone Inzaghi
Calciomercato Lazio, Simone Inzaghi (Getty Images)

Calciomercato Lazio, Inzaghi al Siviglia? Ecco il possibile sostituto

Ad oggi il futuro di Simone Inzaghi è in bilico e l’approdo al Siviglia non è utopia. In caso di passaggio al club spagnolo, il primo rinforzo del tecnico potrebbe essere Luis Alberto. Il fantasista potrebbe tornare in patria per continuare ad essere protagonista anche in Europa.

Chi andrà alla Lazio in caso di addio di Inzaghi? Sulla scrivania di Claudio Lotito e Igli Tare ci sono diversi nomi in ballo. Ai primi posti della lista c’è Luca Gotti, attualmente all’Udinese. L’allenatore veneto è molto pragmatico e ha fatto benissimo con una rosa molto ridotta, e per questo interessa alla Lazio. Un altro nome possibile è quello di Gennaro Gattuso. Ringhio è quasi certo dell’addio al Napoli e potrebbe optare per la panchina biancoceleste per continuare il percorso di crescita personale in un club ambizioso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, futuro Parolo: l’annuncio del centrocampista

Inter Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)
Impostazioni privacy