Calciomercato Juventus: addio Ronaldo, ecco quanto incasseranno i bianconeri

Quanto costa Cristiano Ronaldo? L’attaccante portoghese dovrebbe lasciare Torino a fine anno dopo tre stagioni in Italia senza vincere la Champions League.

Calciomercato Juventus: addio Ronaldo, servono 25 milioni

A fine anno Cristiano Ronaldo dovrebbe lasciare la Serie A. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, qualora il fuoriclasse portoghese dovesse comunicare alla società bianconera la sua decisione di andar via, la Juve non si opporrà.

Non è detto, ma nel caso in cui CR7 avesse intenzione di cambiare aria, presentando l’offerta di un club, la Juventus sarebbe disponibile a trattare la sua cessione a patto di raccogliere 25 milioni di euro per Ronaldo.

Calciomercato Real Madrid Ronaldo
Calciomercato Real Madrid Ronaldo

Ultime Juventus: nessun veto su Ronaldo

Al di là delle dichiarazioni ufficiali, Ronaldo potrebbe andare via. Cristiano Ronaldo, infatti, per la Juventus ad oggi non è sul mercato ma se la Juve ricevesse un’offerta darebbe via il calciatore  senza porre problemi o veti.

L’obiettivo dei bianconeri, sarebbe quello di evitare una pesante minusvalenza da mettere e bilancio.

Per questo motivo la cifra minima per poter cedere il proprio fuoriclasse, è di almeno 25 milioni di euro. Dopo la delusione dell’ultima Champions League e l’uscita contro il Porto, il triennio di Ronaldo in Italia potrebbe chiudersi senza Champions League. Per questa ragione alla fine l’attaccante potrebbe andare via. Dopo 3 anni, inoltre, la Juve non disporrà più dei vantaggi derivanti dal decreto crescita che permetteva ai bianconeri di risparmiare molto sui 60 milioni di stipendio di Ronaldo.

cristiano ronaldo
Cristiano Ronaldo (www.gettyimages.it)

Ultime Juve: Ronaldo aspetta l’offerta giusta, il prezzo

Ronaldo intanto aspetta l’offerta vincente: che sia da Real, PSG o United. Intanto il portoghese è sereno in Nazionale come confermato dal ct del Portogallo Fernando Santos:

Se mi dovesse chiedere un consiglio sul proprio futuro sarei sempre a sua disposizione. Gli piace giocare a Torino e non mi ha parlato in questo momento di problemi ma non posso rispondere a domande sul suo futuro. Io lo conosco bene, da tanto tempo, lo alleno da quando aveva 18 anni, con lui c’e’ un ottimo feeling, parliamo molto ma tutto rimane tra di noi. Con i club Cristiano ha vinto tutto, dopo l’Europeo 2016 deve solo vincere il Mondiale con noi”.

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo al Bentegodi (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy