Calciomercato Juventus, futuro Morata: la decisione sul riscatto

La Juventus si sta dimostrando ancora una volta come una delle squadre più attive sul mercato, e non solo considerando eventuali operazioni in entrata, ma anche e soprattutto por quanto riguarda rinnovi e cessioni. Attenzione poi al caso Alvaro Morata, attaccante spagnolo autore di una prima parte di stagione davvero molto positiva. Il giocatore è di proprietà dell’Atletico Madrid, e su di lui è fissato un riscatto di 45 milioni di euro. Una cifra molto alta, e che i bianconeri starebbero valutando con attenzione in vista dell’estate. Il futuro di Morata è ancora tutto da scrivere.

Calciomercato Juventus: riscatto Morata, la decisione del club bianconero

Morata Juve
Alvaro Morata Juventus

Alvaro Morata potrebbe non essere riscattato dalla Juventus. Il giocatore spagnolo si è reso protagonista di una buona stagione in maglia bianconera, che lo ha visto segnare 4 gol in campionato e ben 8 assist. 6 gol in Champions League invece, per un complessivo che lo ha consacrato come uno dei primi soldati di Pirlo, anche nonostante le difficoltà iniziali della Juventus. Ora però sul futuro del centravanti ci sono più ombre che luci, con un prezzo di riscatto (45 milioni di euro) davvero troppo alto. Difficilmente i bianconeri decideranno di riscattarlo già da questa estate, considerando soprattutto il bilancio economico dovuto alla pandemia.

LEGGI: Calciomercato Juventus, a rischio il riscatto di Morata dall’Atletico: la strategia

Mercato Juventus: futuro Morata, la strategia

Morata Juventus
Morata Juventus (Getty Images)

La Juventus ragiona sul riscatto di Alvaro Morata, considerando fondamentale per i piani di Pirlo. Lo spagnolo difficilmente sarà riscattato in estate, ed è per questo che la strategia sarebbe quella di prolungare il prestito per un altro anno per un prezzo di 10 milioni di euro. Inoltre, in caso di riscatto nel 2022, Morata andrebbe a costare 35 milioni di euro. Operazione molto più abbordabile quindi.

LEGGI ANCHE: Juventus, infortunio per Bonucci, Bentancur e Morata: le condizioni

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, Caicedo il vice-Morata: scambio in vista

Impostazioni privacy