Calciomercato Inter, colpo De Paul: arriva la svolta

Calciomercato Inter, colpo De Paul: arriva la svolta dall’Inghilterra con il Liverpool che piomba sul calciatore argentino. Rodrigo De Paul è ormai pronto a lasciare l’Udinese dopo cinque anni dal suo arrivo. Il calciatore argentino ha mostrato grande attaccamento alla famiglia di Pozzo, rifiutando per diverse sessioni di mercato il trasferimento e giurando amore al club friulano. Su De Paul ora c’è il forte interesse dell’Inter e del Liverpool, che si sfidano per l’ingaggio del talento classe 1994. Arrivano novità importanti però dall’Inghilterra riguardo il suo futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro Martinez: la situazione

Calciomercato Inter, De Paul al Liverpool: la svolta

L’Inter ha provato in più occasioni ad ingaggiare Rodrigo De Paul negli scorsi anni, ma l’alta valutazione dell’Udinese e la volontà del calciatore che non ha mai spinto per l’addio hanno fatto la differenza. Intanto, De Paul è riuscito a guadagnarsi anche la maglia della Nazionale argentina continuando a restare all’Udinese e a crescere gara dopo gara. Anche quest’anno tra prestazioni, gol e assist si sta dimostrando di essere un calciatore da un passo in più, per questo oltre all’Inter c’è anche il Liverpool su De Paul, che pensa a lui per sostituire il partente Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese in scadenza di contratto, secondo Sunday Times, è ad un passo dal Barcellona e per questo ora il Liverpool accelera per Rodrigo De Paul che è stato individuato come suo sostituto.

Rodrigo De Paul
De Paul Liverpool (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Hazard il colpo: arriva in prestito

Calciomercato, De Paul Liverpool: il prezzo dell’Udinese

Intanto, l’Udinese ha già stabilito il prezzo per Rodrigo De Paul che lascerà il suo attuale club per circa 40 milioni di euro. Il Liverpool è pronto ad affondare il colpo già dalle prossime settimane per trovarsi avvantaggiata su Inter e altre pretendenti che seguono il calciatore.

De Paul liverpool
Calciomercato udinese De Paul (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo a zero dalla Liga

Calciomercato Inter, ultimo tentativo per De Paul

L’Inter però non molla la presa per Rodrigo De Paul. Il club nerazzurro ha intenzione di fare un ultimo tentativo per lui in caso di cessione di Arturo Vidal, Stefano Sensi o Christian Eriksen la prossima sessione di mercato. Decisive le prossime settimane.

Rodrigo De Paul
Rodrigo De Paul (Getty Images)
Impostazioni privacy