Orsic batte Mourinho e torna in Serie A: le parole dell’agente

La parentesi allo Spezia non aveva lasciato segni in Italia, ma ora il nome di Mislav Orsic è sulla bocca di tutti. Giovedì ha eliminato il Tottenham di José Mourinho con una tripletta fantastica che ha ribaltato il 2-0 degli Spurs dell’andata.

Calciomercato Serie A, Orsic torna in Italia?

Mislav Orsic è l’uomo copertina del ritorno degli ottavi di Europa League. Grazie alla sua tripletta al Tottenham, la Dinamo Zagabria è riuscita a ribaltare il ko dell’andata staccando, con grande sorpresa, il pass per i quarti di finale. E il futuro del trequartista croato potrebbe essere di nuovo in Italia, questa volta da protagonista in Serie A.

Il suo agente, Branko Hucika, ai microfoni di calciomercato.it, ha parlato della tripletta di Orsic al Tottenham e del suo futuro.

E’ stata una sensazione incredibile, era così felice. In realtà a Zagabria tutti i tifosi della Dinamo erano le persone più felici al mondo, incluso ovviamente lui”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rifiutato il trasferimento

Mislav Orsic
Mislav Orsic (Getty Images)

Calciomercato Serie A, l’agente di Orsic ammette contatti con le italiane

Nel 2013-14 giocava allo Spezia ma non lasciò alcun segno. Ora Mislav Orsic interessa in Serie A e in estate potrebbe tornare in Italia. Branko Hucika ha parlato apertamente di un interesse di club italiani al suo assistito.

L’esperienza italiana lo ha aiutato, però devo dire che allo Spezia avrebbe meritato di giocare di più. Lo scarso impiego era dovuto all’età, alla lingua e al fatto che dovesse apprendere la tattica. Non è stato giusto, un giocatore se è bravo deve giocare e lui lo è. Quindi l’avventura italiana lo ha favorito nella crescita poi futura, ma lui avrebbe senz’altro meritato maggior considerazione. Sono in contatto con club italiani. Ha 28 anni, di certo non potremmo dire no all’eventuale riapprodo in Italia”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio Donnarumma: ecco il nuovo portiere

Orsic Dinamo Zagabria
Orsic Dinamo Zagabria (Getty Images)

Dinamo Zagabria, ag. Orsic: “Segna gol pesanti e bellissimi”

La Dinamo Zagabria ora si gode l’esplosione di Mislav Orsic che ha già messo a segno 19 gol e 8 assist in stagione.

Fu il più giovane calciatore nella storia del campionato croato ad aver messo a segno tre gol in una sola partita. Non lo è perché è già da tre stagioni il miglior marcatore della squadra in tutte le competizioni: 13 reti e 7 assist nella prima, 21 e 10 nella seconda e ora appunto 19 e 8. E non è un attaccante, ma un’ala e i suoi gol sono anche belli“.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Napoli, Lobotka in ospedale per tonsillite: possibile operazione

Orsic Dinamo
Orsic Dinamo Zagabria (Getty Images)
Impostazioni privacy