Calciomercato Napoli: triplo colpo in difesa

Calciomercato atalanta Dimarco
Calciomercato atalanta Dimarco (Getty Images)

Il Napoli lavora per tre calciatori da portare in azzurro in estate in difesa. La formazione di De Laurentiis cerca due terzini ed un centrale

Calciomercato Napoli: triplo colpo, arrivano Senesi, Dimarco e Moueffek

Il Napoli lavora già per il calciomercato estivo. Gli azzurri sono pronti a rinforzare l’organico in vista della prossima stagione con tre calciatori in difesa.

Arrivare in Champions è il desiderio che in casa Napoli e se gli azzurri centreranno l’obiettivo, cambierebbero anche gli obiettivi di mercato.

A prescindere da tutto, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il primo nome per la difesa inseguito da oltre un anno dal club azzurro è quello di Senesi.

Il centrale argentino piace da impazzire a Giuntoli. Marcos Senesi, in forza al Feyenoord, a 23 anni è uno dei grandi prospetti del campionato olandese e della Nazionale argentina.

Marcos Senesi
Marcos Senesi (Getty Images)

Ultime Napoli: Senesi al posto di Koulibaly?

Già nell’estate passata, nell’ipotesi fosse stato venduto Kalidou Koulibaly, gli azzurri avevano provato a prendere Senesi abbozzando una trattativa. 

Un anno fa il 23enne difensore sudamericano si sarebbe già mostrato motivato di trasferirsi in azzurro. In estate il Napoli potrebbe tornare alla carica e  portare avanti l’affare con una certa rapidità per “coprire” il doppio buco che si aprirebbe in organico con le partenze di Elseid Hysaj e Nikola Maksimovic.

Per arrivare al calciatore in questo momento servirebbero 15 milioni per il cartellino. A prescindere dall’addio o meno del senegalese, gli azzurri hanno già bisogno di un centrale. Tutto quello che entrerà dalla vendita di Koulibaly sarà plusvalenza reale per questo i soldi da investire non mancheranno.

Senesi Napoli
Senesi Napoli (Getty Images)

Ultime Napoli: servono due terzini

A proposito di esterni, il Napoli segue due calciatori per raccogliere il testimone di Ghoulam e Hysaj. I profili seguiti dagli azzurri sono parecchi, fra questi piacciono il mancino del Verona Federico Dimarco e il terzino destro francese del Saint-Etienne, classe 2001, Aimen Moueffek.

I due calciatori potrebbero arrivare nel caso in cui gli azzurri decidessero di puntare suoi giovani, mentre in caso di qualificazione in Champions League potrebbe profilarsi anche l’arrivo di un calciatore maggiormente pronto a palcoscenici internazionali come ad esempio Firpo.

Calciomercato Inter Dimarco
Calciomercato Inter Dimarco