Calciomercato Inter, Dimarco incanta: il piano di Marotta

Calciomercato Inter, Dimarco è la nuova/vecchia idea

Sta incantando tutti con l’Hellas Verona compresa la sua ex squadra: Dimarco piace all’Inter. Sarà l’uomo mercato nella prossima estate, perché il classe ’97 si ritrova ancora ad essere uno dei giovani più interessanti dell’intero panorama calcistico italiano. Il suo sogno è l’Europeo, ma è chiaro che sono diversi i calciatori sulle corsia a piacere a Mancini, con il CT pronto a fare le proprie scelte, dando chance a chiunque.

Il calciomercato si infiamma attorno al nome di Dimarco, che piace all’Inter. Con i nerazzurri ha avuto poche chance, tant’è che sono soltanto sei le presenze con il club di Milano. Una serie innumerevoli di prestiti ma, alla fine, potrebbe riapprodare proprio all’Inter, nel corso della prossima estate.

Inter, occhi su Dimarco: la strategia di Marotta

L’Inter rimette gli occhi su Federico Dimarco. L’amministratore delegato del club nerazzurro, Giuseppe Marotta, sarebbe pronto a riportare il giovane talento a casa propria. Un altro gol meraviglioso è arrivato nel corso dell’ultima giornata, contro il Crotone e sono i colleghi di Calciomercato.com a rivelare quelle che sono le intenzioni dell’Inter, colpita fortemente dal suo vecchio terzino. Il calciatore è capace di giocare in una larga posizione di centrocampo a cinque e farebbe al caso di Conte. Per questo, Beppe Marotta potrebbe riportare Dimarco all’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte sbotta: “Mai chiesto niente, leggo solo bugie”

Ci sarebbero le intenzioni di avanzare colloqui importanti tra Inter ed Hellas Verona per arrivare proprio a Dimarco. L’Hellas, dalla propria, può riscattare il cartellino del calciatore ad una cifra fissata a 4,5 milioni di euro. Nel frattempo, l’Inter, avrebbe un contro-riscatto a cifre leggermente superiori, di circa 6 milioni di euro. Toccherà capire quali saranno le intenzioni dell’Inter e del ragazzo che, a Verona, sta trovando la sua dimensione.

Calciomercato Inter Dimarco
Federico Dimarco (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Paredes per la mediana: dipende da Eriksen

Mercato Inter, Dimarco a giugno: la situazione

Calciomercato Inter, Dimarco potrebbe tornare in nerazzurro. Mentre il club di Milano cerca di capire se prelevarlo o meno, lui continuerà comunque il suo percorso di crescita all’Hellas. Con Ivan Juric sembra aver trovato una vera e propria consacrazione, crescendo molto calcisticamente. E allora altri sei mesi per convincere poi l’Inter a prelevarlo a fine stagione e chissà, magari provando pure a convincere il CT dell’Italia, Roberto Mancini.

Calciomercato Inter Dimarco
Calciomercato Inter Dimarco

 

Impostazioni privacy