Calciomercato Juventus: doppio colpo dal Chelsea

La Juventus lavora con il Chelsea per l’estate per avere due calciatori di Tuchel. Secondo quanto riportato da TS, i bianconeri potrebbero pescare tra le fila dei Blues.

 Calciomercato Juventus: doppio colpo Emerson Palmieri e Jorginho

Sono due Nazionali italiani, saranno titolari ad Euro 2021, eppure in Premier League non giocano. Come accaduto con Juan Cuadrado, che a Londra praticamente non ha mai visto il campo, anche Jorginho e Emerson Palmieri dopo qualche stagione positiva sono scivolati indietro nelle gerarchie degli inglesi.

Ecco perchè la Juventus sarebbe pronta al colpo di mercato in estate, anzi al doppio colpo ma solo in saldo.

Jorginho (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: Jorginho o Locatelli

A centrocampo la Juve segue due grandi obiettivi per la prossime estate: Manuel Locatelli e Jorginho Frello. 

Il centrocampista del Sassuolo è il primo obiettivo della Juve ma non l’uno Sott’osservazione c’è anche il compagno di Nazionale Jorginho, pure lui trattato la scorsa estate quando la permanenza di Maurizio Sarri pareva ancora possibile. L’italo-brasiliano si sta dimostrando una certezza a prescindere dal gioco del suo maestro.

Ma nelle grandi sfide non sta giocando nemmeno con Tuchel al Chelsea che preferisce Kantè nel ruolo di mediano. Jorginho in questo momento è considerato un’opzione di lusso. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore e del tecnico Thomas Tuchel. I bianconeri lavorano con Marina Granovskaia, l’abilissima plenipotenziaria dei londinesi, ma non  detto che gli inglesi cedano. Un feeling certificato dagli affari del passato (Sarri, Higuain e Cuadrado su tutti) potrbbe portare il calciatore in Italia da  Stamford Bridge.

Jorginho (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: Emerson Palmieri a sinistra

Da anni poi, dai tempi della Roma, la Juventus segue anche Emerson Palmieri. L’ex romanista, più volte vicino al rientro in Serie A nelle ultime sessioni, resta un nome importante per i club italiani. Il calciatore piace molto a Conte ma anche al Napoli (che però non confermerà Gattuso).

In questo caso non sarebbe Pirlo a spingere ma lo stesso Paratici. Nonostante la trasformazione di Federico Bernardeschi da ala a terzino, la fascia sinistra ha ancora parecchie lacune e per questo servirà un innesto.

Impostazioni privacy