Calciomercato Juventus: altra cessione oltre Ronaldo

Non solo Cristiano Ronaldo, la Juventus potrebbe cedere altri due big a fine anno dopo l’eliminazione in Champions League.

Calciomercato Juventus: Rabiot via con CR7

La Juventus pensa già al prossimo mercato. Il club bianconero potrebbe cedere a fine anno un altro big. Sulla lista dei partenti anche Adrien Rabiot.

Il francese negli ultimi mesi ha mostrato miglioramenti per certi inaspettati. Contro la Lazio ha apposto una firma d’autore, con un sinistro fulminante che ha incenerito Pepe Reina ed anche contro il Porto, il francese è parso il migliore a centrocampo, segnando anche la rete della speranza.

Tuttavia gli incoraggianti progressi, potrebbero non bastare per togliere il calciatore dalla lista dei cedibili: la Juve valuta un suo eventuale addio, e le offerte continuano ad arrivare. I bianconeri cercano un regista e sia Rabiot che Ramsey sono in uscita.

Juventus Infortunio Rabiot
Juventus Infortunio Rabiot: le sue condizioni (Getty Images)

Mercato Juventus: Rabiot all’Everton? Le ultime

Secondo quanto riportato da tuttojuve.com, sull’ex Paris Saint Germain Rabiot resterebbe forte l’interesse dell’Everton, disposto ad offrire al transalpino un quadriennale a 7 milioni di euro a stagione.

La cifra è importante e per questo la mezzala potrebbe considerarla, anche perché avrebbe l’opportunità di giocare in un campionato forse maggiormente adatto alle sue caratteristiche.

Il club bianconero vendendolo, avendolo comprato a zero, farebbe una plusvalenza piena. Paratici per cedere l’ex PSG chiede circa 25 milioni di euro: cifra che permetterebbe al club bianconero di poter acquistare senza particolari problemi. L’eventuale cessione di Rabiot garantirebbe un cospicuo introito, che la Juve utilizzerebbe per portare a Torino uno tra Jorginho e Locatelli, da tempo sulla lista di Paratici.

Juventus-Inter
Juventus-Inter: Danilo, Lukaku e Rabiot (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: tre big via?

Come detto la Juventus a fine anno potrebbe salutare tre calciatori importanti per ringiovanire maggiormente l’organico. Ad andare via sarebbero Ronaldo, che dopo 3 anni non usufruirà dei vantaggi del decreto crescita, Ramsey e Rabiot. I due centrocampisti sono arrivati entrambi a parametro zero e percepiscono uno stipendio altissimo per i nuovi standard bianconeri. Cedendoli la società bianconera risparmierebbe oltre 80 milioni di euro a stagione per gli stipendi dei tre calciatori, con il loro addio arriverebbe una punta.

Cristiano Ronaldo e Wojciech Szczesny (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy