Calciomercato Atalanta: 50 milioni dal City, lo vuole Guardiola

Pep Guardiola pronto a pescare in casa Atalanta. Il club nerazzurro potrebbe cedere in estate per 50 milioni di euro.

Calciomercato Atalanta: Robin Gosens via? 50 milioni dal City

L’Atalanta potrebbe perdere Robin Gosens. Secondo quanto riportato da Ts, nella super Atalanta di Gian Piero Gasperini c’è un ragazzo che si sta imponendo nel panorama sportivo europeo e non solo. È Robin Gosens, il classico giocatore che meriterebbe copertine e interviste.

Il gol contro il Crotone di testa su cross di Ilicic gli ha permesso di arrivare a ben dieci gol stagionali in tutte le competizioni. Il tedesco per il secondo anno va i ndoppia cifra, sempre con nove centri in serie A e uno in Champions League. Se nella stagione 2019/20 Gosens aveva raggiunto questo incredibile traguardo con 43 gare, oggi solo con “appena” 31 presenze. Da qui al termine delle tre competizioni in cui l’Atalanta è ancora in gioco mancano (almeno) 15 partite per fare meglio.

Pep Guardiola
Pep Guardiola

Ultime Atalanta: per Gosens servono 50 milioni

Ovviamente la dea non vorrebbe cedere Robin Gosens ma in tempi di crisi potrebbe essere costretta a farlo nel prossimo mercato anche per la volontà del calciatore.

La storia di Robin Gosens come calciatore in Italia è davvero particolare. Il primo contatto con lo stadio di Bergamo risale al 27 maggio 2017. Si giocava Atalanta-Chievo.

Arrivato ai piedi di Città Alta come terzino dall’Heracle Almelo, Gosens ha avuto il grande merito di lavorare per capire il nuovo ruolo che gli ha cucito addosso Gasperini. In questa nuova posizione il calciaotre ha fornito anche 18 gli assist per i compagni distribuiti negli oltre 10.000 minuti giocati con la maglia nerazzurra.

Fino a pochi anni fa Gosens giocava nei dilettanti con gli amici. Pagato appena 800.000 euro nel 2017, il contratto di Gosens con l’Atalanta è lungo dino al giugno 2023 e questa mossa mette al riparo la società orobica sul mercato. Ma il calciatore vale già 50 milioni.

Atalanta conferenza Gasperini
Atalanta, Gewiss Stadium

Ultime Atalanta: l’affondo di Guardiola

Proprio come emerso ieri dall’Inghilterra, su Robin Gosens sarebbe forte l’interesse del Manchester City di Pep Guardiola. Il tecnico spagnolo è innamorato del calciatore e vorrebbe portarlo in Premier League. Percarsi per venderlo pretendo un’offerta davvero irrinunciabile: la quotazione di 50 milioni non sembra affatto fuori dalla logica.

Atalanta, Josip Ilicic
Atalanta, Josip Ilicic
Impostazioni privacy