Calciomercato Juventus: pronto il rinnovo per un’altra stagione

La Juventus, dopo l’uscita di scena dalla Champions League continua a lavorare sui rinnovi per la prossima stagione.

Calciomercato Juventus: pronto il rinnovo di Danilo

Il club biancoenero potrebbe rinnovare a breve il contratto di Danilo per un’altra stagione arrivando fino al 2025. Paratici, in questi giorni, sta facendo il punto sui calciatori che rinnoveranno il proprio accordo.

Tra questi anche Danilo. Arrivato nell’estate del 2019 dal Manchester City in un’operazione che ha coinvolto Joao Cancelo, passato alla corte di Guardiola, durante la sua prima stagione in Italia l’ez Real Madrid non aveva convinto. Il ragazzo era apparso poco concreto con Sarri e non sembrava in grado di rientrare nei piani tecnici dei bianconeri. Con Pirlo in panchina, invece, è cambiato tutto.

Notizie Juventus Danilo
Notizie Juventus Danilo

Mercato Juve: Danilo è inamovibile

Con il nuovo allenatore è arrivata la vera svolta tattica. Danilo è stato utilizzato da Pirlo sia come centrale a tre che come esterno. Quest’anno Danilo è diventato una delle colonne della difesa bianconera, disimpegnandosi bene anche nell’insolito ruolo di regista al posto di Arthur (appena tornato da un infortunio) e Bentancur (positivo al Covid).

Per questo motivo come riportato da TS l’idea della Juventus sarebbe quella di proporre al suo numero 13 un prolungamento di un anno, fino al giugno del 2025 allungando il contratto di un anno.

Juventus-Inter
Juventus-Inter: Danilo, Lukaku e Rabiot (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: Danilo rinnova, Dybala no

Discorso invece diverso per Paulo Dybala che a differenza di Danilo non ha convinto. Infortunatosi in estate contro il Lione, la Joya non ha brillato fino al nuovo stop lo scorso gennaio contro il Sassuolo.

Da quel momento l’argentino non è più tornato a disposizione, saltando così di fatto metà stagione. Il numero 10, in questo momento, non sembra essere più al centro del progetto tecnico di Andrea Pirlo e dei bianconeri che hanno proposto il rinnovo del contratto come confermato da Agnelli.

L’offerta bianconera, tuttavia, non è stata accettata. Le voci di un addio già in estate, visto l’attuale accordo in scadenza nel 2022, sono diventate sempre più insistenti L’ex Palermo sarebbe sul taccuino del Psg (che potrebbe proporre uno scambio con Icardi), oltre che di Chelsea, Tottenham e Barcellona pronte ad approfittare del suo momento negativo.

Pirlo
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy