Sassuolo, De Zerbi: “Europa? Ci servono punti. Abbiamo l’obbligo di provarci”

Sassuolo, conferenza prepartita per il tecnico Roberto De Zerbi. Domani pomeriggio, alle ore 15, è in programma la sfida di campionato contro il Torino. Si tratta del recupero della ventiquattresima giornata di Serie A: la gara non si disputò lo scorso 25 febbraio per il focolaio Covid scoppiato nella squadra granata.

Roberto De Zerbi (www.gettyimages.it)

Sassuolo, De Zerbi ha voglia di Europa: le ultime

Sassuolo, Roberto De Zerbi vuole centrare l’obiettivo Europa. In questo momento il team neroverde si trova all’ottavo posto in classifica, a undici punti dalla Roma che occupa la sesta posizione (la quinta e la sesta andranno direttamente in Europa League, la settima non accederà). Con una vittoria dei suoi domani, nel recupero della sfida contro il Torino, la differenza con i giallorossi si ridurrebbe ulteriormente (approfittando anche della sconfitta della squadra di Fonseca l’ultima domenica al ‘Tardini’).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sassuolo, De Zerbi: “C’era un giocatore che ci ha messo in difficoltà”

Sassuolo, le parole di De Zerbi alla vigilia della sfida

Sassuolo, queste le parole di Roberto De Zerbi a poche ore dalla sfida di campionato contro gli uomini di Davide Nicola: “Vincere a Torino, specialmente negli ultimi anno, sta diventando molto complicato. Sono una squadra molto forte fisicamente. Nonostante hanno avuto a che fare con alcuni positivi hanno dimostrato di stare bene anche nell’ultima sconfitta contro l’Inter. 

Andiamo lì cercando di vincere perché abbiamo bisogno di punti. Non siamo ancora in vacanza, ci servono quelle 2-3-4 vittorie di fila che ci consentirebbero di ritornare dove eravamo prima di Natale. E’ un argomento di cui parliamo spesso nello spogliatoio, ma deve essere un obbligo provarci”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, obiettivo Locatelli: ecco quanto chiede il Sassuolo

Roberto De Zerbi (www.gettyimages.it)

Sassuolo, non solo Europa: De Zerbi parla anche degli infortunati

Sassuolo, non solo Europa, Roberto De Zerbi parla anche di alcuni calciatori che sono usciti malconci dall’ultima sfida di sabato: “Chiriches non lo voglio rischiare dall’inizio. Ci sarà qualche cambiamento, in campo andrà chi starà meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sassuolo, De Zerbi su Berardi: “Non voglio rischiarlo, valuterò domani”

Contro i veronesi siamo usciti distrutti: l’Hellas è una squadra che ti fa accusare stanchezza. Non dobbiamo pensarci più di tanto visto che sabato giocheremo di nuovo contro l’Inter“.

 

 

Impostazioni privacy