Sassuolo, De Zerbi: “C’era un giocatore che ci ha messo in difficoltà”

Dopo il successo contro il Verona, il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport:

Intervista a De Zerbi

“Sembra come se oggi non avessimo meritato di vincere. Oggi abbiamo meritato i tre punti in campo. Poi certe accortezze, come stare più bassi, le abbiamo fatte volutamente. Rispettiamo tantissimo il Verona e non volevamo dargli intensità. Per disinnescare l’intensità forse era meglio abbassarsi un po’ col rischio di perdere il possesso palla. Lo abbiamo perso ma lo abbiamo fatto apposta con giocate tra le due punte e il primo potevamo essere in vantaggio di più di un gol. Detto questo, il Verona resta una squadra che fa faticare ogni squadra, non solo noi”.

Crotone-Sassuolo formazioni ufficiali
Roberto De Zerbi (www.gettyimages.it)

De Zerbi dopo la gara contro il Verona

Coraggi?
“Mi sono portato un po’ la rabbia della partita nei primi giorni dopo la gara contro l’Udinese La rabbia non perchè qualcuno faccia cose volutamente contro in maniera non cattiva ma il nostro step in avanti passa dai giocatori di qualità che devono dare il massimo ogni partita. Oggi abbiamo fatto tre gol, potevamo farne qualcuno di più ma perchè davanti sono tutti calciatori validi”.

Juric?
“Non so cosa pensi dopo la gara. Voi mi conoscete e sapete che sono abbastanza onesto quando parlo delle partite. Col Verona tutte le partite le puoi perdere quindi sul 2-2 potevamo pure perderla. Ma è anche vero che sull’1-0 potevamo fare il 2-0 nel primo tempo e abbiamo preso gol senza che in quel momento eravamo in pericolo. Io l’ho vista così, poi magari mi sbaglio”.

De Zerbi
Roberto De Zerbi (www.gettyimages.it)

Ultime Sassuolo: De Zerbi e la sua strategia

Fuorigioco.
“I difensori miei sono di un livello molto alto. Visto che la richiesta è di giocare, spesso si dimentica che fanno i difensori e arrivano al contrasto e a dover fare l’intervento non sintonizzati in maniera giusta. C’è anche da dire che cercavamo di stare così, ho messo anche il quinto difensore visto che potevano farci male ocn Lasagna ed è un giocatore che in campo aperto mette in difficoltà chiunque”.

Serie A formazioni ufficiali
Sassuolo, Roberto De Zerbi (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy