Calciomercato Milan, Svanberg obiettivo per la mediana: il prezzo sale

Il Milan continua a seguire Mattias Svanberg del Bologna. Il centrocampista svedese sta dimostrando importanti sviluppi di crescita e in estate tornerà nei radar dei rossoneri. In chiave di calciomercato, però, il suo prezzo continua a crescere.

Calciomercato Milan, Svanberg colpo per l’estate?

Il Milan segue con interesse Mattias Svanberg. A Bologna si sta consacrando come uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico italiano e i rossoneri non vorrebbero lasciarselo scappare. Quantità e qualità a centrocamopo al servizio di Sinisa Mihajlovic a favorire il gioco offensivo dei felsinei. Con lui in campo, Roberto Soriano è più libero di svariare sul fronte offensivo e senza abbassarsi troppo in mediana.

Le caratteristiche di Mattias Svanberg sembrano perfette per il Milan di Stefano Pioli. E’ il mediano perfetto per il presente e per il futuro, visto che i rossoneri dovranno fare i conti con i club interessati a Kessié e Bennacer.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, svelato il futuro di Ibrahimovic

Milan Svanberg
Calciomercato Milan Svanberg (Getty Images)

Calciomercato Milan, sale il prezzo di Svanberg

Il Milan pensa a Svanberg per la prossima stagione ma dovrà fare i conti con le richieste del Bologna. Il club di Joey Saputo non vuole perdere uno dei migliori della rosa di Sinisa Mihajlovic, a meno di cifre altissime. Inoltre la stagione che sta disputano lo svedese sta facendo lievitare ancora di più il prezzo del suo cartellino.

Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti,

. I rossoneri già la scorsa estate provarono a strappare il 22enne al Bologna ma l’offerta di 15 milioni non era congrua alle richieste del club (20 milioni).

LEGGI ANCHE >>> Milan, le condizioni di Ibrahimovic: la situazione

Svanberg
Milan Svanberg (Getty Images)

Calciomercato Milan, i numeri di Mattias Svanberg

Perché il Milan ha messo nel mirino Mattias Svanberg? I numeri dello svedese parlano per lui e rispondono a questa domanda.

In questa stagione ha collezionato 25 presenze e ha messo a segno 3 gol e fornito 2 assist vincenti. Ma in mediana è il “capo” del Bologna. Fornisce l’equilibrio necessario ai rossoblù ed è giovanissimo, utile per il presente e, soprattutto, per il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Otavio a zero: è fatta

Mattias Svanberg
Mattias Svanberg (Getty Images)
Impostazioni privacy