Calciomercato Inter, Bastoni è il futuro: respinto il Liverpool

Tra l’Inter e Alessandro Bastoni c’è un sodalizio destinato a continuare per molti anni. Il difensore è tra i migliori della rosa di Antonio Conte in questa stagione e la società nerazzurra vuole tenerselo stretto. Non è sul calciomercato e non lo è stato nemmeno quando le big europee hanno sondato il terreno.

Calciomercato Inter, rinnovo Bastoni: firma tra qualche mese

Alessandro Bastoni è il presente e il futuro dell’Inter. Il difensore ha mostrato interessanti miglioramenti nella stagione in corso, tanto da prendersi il posto da titolare inamovibile. Antonio Conte ormai si fida ciecamente del suo giovane centrale e non ne fa mai a meno.

Per Bastoni, l’Inter ha già trovato l’accordo verbale sul rinnovo di contratto. Attualmente ha un legame con i nerazzurri sino al 2023 ma il sodalizio è destinato a durare nel tempo. Non appena terminerà la ‘bufera’ societaria dei nerazzurri, si metterà nero su bianco. Alessandro Bastoni è e resterà dell’Inter, nonostante le continue richieste degli altri top club.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, è fatta per l’arrivo di Wijnaldum

Inter Bastoni
Calciomercato Inter Bastoni (Getty Images)

Calciomercato Inter, ‘no’ al Liverpool per Bastoni

L’Inter punta su Alessandro Bastoni per il presente e soprattutto per il futuro. La solidità difensiva trovata con il giovane difensore è difficile da replicare e Antonio Conte lo ha inserito nella lista degli incedibili. Se il rinnovo è questione di tempo, è certo che l’Inter non abbia alcuna voglia di perdere uno dei suoi futuri top player.

Secondo quanto riferito da calciomercato.com, infatti, l’Inter ha detto di no ad un sondaggio del Liverpool per Bastoni. I Red Devils avrebbero voluto approfittare della situazione societaria poco chiara dei nerazzurri per sottrargli il difensore. Ma è arrivato un ‘no’ secco a ribadire l’importanza del classe ’99.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, torna il tormentone Messi: parla Zanetti

Calciomercato Inter Bastoni
Inter, Bastoni (Getty Images)

Calciomercato Inter, rinnovo Bastoni: le cifre dell’accordo

L’attuale contratto di Bastoni con l’Inter scadrà nel 2023 e la società nerazzurra punta al rinnovo fino al 2025. Verrà migliorato anche l’ingaggio del difensore che attualmente percepisce 1,5 milioni di euro netti a stagione.

Nelle ultime settimane, sulle tracce di Bastoni si è palesato anche il Barcellona che ha intenzione di rinnovare completamente il reparto arretrato. Muro dell’Inter anche in questo caso: Bastoni è nerazzurro e resterà tale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Bastoni-Barcellona: tutta la verità

Alessandro Bastoni
Alessandro Bastoni (Getty Images)
Impostazioni privacy