Calciomercato Inter: colpo Wijnaldum, è fatta

Georginio Wijnaldum lascerà il Liverpool. Il centrocampista olandese, grande obiettivo di mercato dell’Inter, è in scadenza con il club inglese a fine anno.

Calciomercato Inter: colpo Wijnaldum, andrà al Barcellona

Inter, niente Georginio Wijnaldum durante il prossimo calciomercato. Secondo le ultime di mercato sarebbe fatta per la firma dell’olandese con il Barcellona. In una stagione che potrebbe essere salvata solamente dal percorso in Champions League, il Liverpool sembra involuto e starebbe cominciando a lavorare sul mercato per aggiustare una rosa per la prossima stagione. All’interno del nuovo progetto sportivo di Jurgen Klopp mancherà il centrocampista Georginio Wijnaldum. Il calciatore lascerà scadere il suo contratto con i Reds valido fino al  prossimo giugno 2021 e a fine stagione andrà via. Il calciatore era in trattativa anche con l’Inter ma alla fine dovrebbe finire in Liga al Barcellona.

Calciomercato Inter Wijnaldum
Calciomercato Inter, Wijnaldum (Getty Images)

Ultime Inter: niente Georginio Wijnaldum

Alla fine Georginio Wijnaldum si trasferirà dal suo maestro in Sagna durante il prossimo mercato con l’Inter beffata. Sebbene si pensava che i rapporti col Barcellona sembrava si fossero raffreddati ultimamente, dopo la vera e propria esplosione del giovane Ilaix Moriba delle ultime giornate, la dirigenza catalana starebbe continuando a lavorare l’accorod.

In particolare sarebbe il tecnico Ronald Koeman a spingere con la società per avere il centrocampista che ha già allenato nella nazionale olandese. Secondo quanto riportato da Football Insider, l’accordo tra Wijnaldum e il club catalano sarebbe ad un passo e la firma dovrebbe arrivare al 95%. Obiettivo mancato dunque per l’Inter che aveva lavorato a lungo con gli agenti dell’olandese per portarlo a Milano a zero. Anche l’esplosione di Erikesn nel ruolo da mezzala oggi garantisce ad Antonio Conte tre titolare in mezzo al campo di qualità.

Calciomercato Inter Wijnaldum
Inter Wijnaldum (Getty Images)

Ultime Inter: arriverà il centrocampista?

Difficile capire se oggi l’Inter ha bisogno o meno di un centrocampista importante al posto di Wijnaldum . E’ ancora da definire, infatti, il budget mercato dei nerazzurri per la prossima stagione.

Tuttavia se l’Inter dovesse intervenire in mezzo al campo, dove Vidal è stato operato e Vecino è tornato, potrebbe “bastare” il colpo Rodrigo De Paul. Il club nerazzurro vorrebbe completare il colpo ma il budget sarà da stabilire.

calciomercato inter Wijnaldum
calciomercato inter Wijnaldum
Impostazioni privacy