Calciomercato Juventus: il nuovo attaccante arriva dalla Real Sociedad

La Juventus pensa ad un colpo giovane in attacco. Il club bianconero, come riportato da Ts, starebbe seguendo un giovane calciatore in forza ai baschi.

Calciomercato Juventus: idea Isak dalla Real Sociedad

La Juventus vuole Alexander Isak in attacco. Il club bianconero lavora per ringiovanire ulteriormente la rosa e potrebbe completare l’acquisto dalla Real Sociedad in estate.

Il club bianconero progetta anche il futuro. Con il possibile addio di Cristiano Ronaldo in estate, infatti, la Juve avrebbe bisogno di un’altra prima punta. Se l’ipotesi Arek Milik resta sempre in piedi, Paratici potrebbe puntare su un attaccante ancora più giovane. Per questo motivo Aleander Isak potrebbe essere il colpo perfetto.

Calciomercato Juventus  Alexander Isak
Calciomercato Juventus Alexander Isak

 

Mercato Juventus: Isak ma non solo

Come detto la Juve guarda in Liga per diversi nomi per l’attacco. I profili seguiti dai bianconeri sono almento due.

Il primo è Isak della Real Sociedad ed il secondo En-Nesyru del Siviglia che l’Inter conosce benissimo dopo la scorsa Europa League.

Come detto nei progetti bianconeri ci sarebbe  da un lato il 21enne svedese Alexander Isak, ex Borussia Dortmund (che i bianconeri avevano provato a prendere da giovanissimo nel 2016 quando cresceva nell’Aik Solna), e dall’altro il classe ’97 marocchino Youssef En-Nesyri. Una coppia da 31 gol stagionali. Entrambi hanno contratti lunghi e clausole rescissorie non accessibili in questo momento per la Juve, ma di  questi tempi di Covid uno scambio potrebbe bastare ad accontentare i due club

Calciomercato Juventus  Alexander Isak
Calciomercato Juventus Alexander Isak

 

Ultime Juventus: largo ai giovani

Oltre ad Isak, che sarebbe il profilo sicuramente più interessante, alla Juve piacciono anche due giovanissimi. Il primo è il 2003 Jesus Vazquez (che gioca sempre in Spagna nel Valencia) ed il secondo è il californiano classe 2001 Julian Araujo (Los Angeles Galaxy). I due calciatori sono terzini. Proprio in quella zona di campo, infatti, la Juve dovrà cercare di camiare qualcosa in estate. Se la difesa centrale in questo momento sembra coperta dai giovani Demiral e De Ligt, le fasce sono un cruccio. Frabotta non ha convinto a pieno e Cuadrado non è giovanissimo. Danilo e Alex Sandro cominciano poi ad invecchiare.

Leggi anche >>> I tifosi sognano Haaland, le ultime

ultime juventus paratici
Mercato Juve