Calciomercato Juventus, Douglas Costa la carta per Aouar

La Juventus continua a monitorare la situazione relativa ad Houssem Aouar del Lione. Il club di Agnelli ha intenzione di ricostruire quasi completamente la rosa a fine stagione. Inoltre, i bianconeri, dovranno anche fare i conti con tante cessioni complicate: tra queste, quella di Douglas Costa.

Calciomercato Juventus, occhi fissi su Aouar

Il punto nevralgico da ricostruire per la Juventus è il centrocampo: i bianconeri sono sulle tracce di Houssem Aouar. Il talentuoso centrocampista francese del Lione è il vero sogno di mercato di Andrea Agnelli. Ha tutto per diventare la nuova stella del club ma bisognerà strapparlo alla testardaggine del presidente Aulas.

Houssem Aouar è uno degli obiettivi principali della Juventus. Il centrocampista del Lione è l’idea numero uno dei bianconeri in vista dell’estate. Poi, però, c’è il muro economico da battere. Come farlo? Anche con uno scambio, visto che i francesi guardano con interesse in casa juventina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, non solo Ronaldo: altra cessione illustre

Calciomercato Juventus Douglas Costa
Calciomercato Juventus Douglas Costa (Getty Images)

Calciomercato Juventus, scambio Douglas Costa – Aouar

Per arrivare ad Aouar, la Juventus deve cedere alcune pedine che non sono più parte integrante del club. Tra i più complicati da piazzare altrove c’è sicuramente Douglas Costa. Il brasiliano è in prestito al Bayern Monaco ma farà ritorno a Torino a fine stagione. Non gioca e non si è inserito in Baviera e, quindi, tornerà alla Continassa.

L’idea della Juventus è quella di proporre uno scambio al Lione tra Douglas Costa e Aouar. Magari aggiungendo un conguaglio economico più o meno consistente per arrivare alla cifra, alta, richiesta dal club francese. A riportare tale notizia è l’edizione odierna di Tuttosport.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’annuncio di Sergio Ramos sul futuro

Douglas Costa
Juventus Douglas Costa (Getty Images)

Mercato Juventus, Douglas Costa è un ‘peso’

Douglas Costa e la Juventus dovranno necessariamente dirsi addio. E questa volta definitivamente. I bianconeri vogliono ricostruire e il brasiliano tornerà a pesare in maniera importante sul bilancio se non sarà ceduto. Ha il contratto in scadenza nel 2022 e uno stipendio da oltre 7 milioni netti a stagione.

Con lo stesso ingaggio, più o meno, la Juventus vorrebbe convincere Aouar ad accettare le avances, sbaragliando la concorrenza. Aulas si accontenterà di Douglas Costa (e magari del cartellino completo di De Sciglio) o sarà riluttante come in estate quando fu offerto Bernardeschi in cambio del suo gioiello francese? Parola al mercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, su Nuno Mendes c’è concorrenza inglese

Douglas Costa
Douglas Costa (Getty Images)
Impostazioni privacy