Calciomercato Juventus, pericolo Premier League per Nuno Mendes

La Juventus sonda il terreno per Nuno Mendes dello Sporting Lisbona. Il terzino portoghese è uno degli obiettivi principali di calciomercato per la prossima stagione.

Calciomercato Juventus, Nuno Mendes è un obiettivo

Uno dei primi nomi sul taccuino della Juventus per la prossima stagione è quello di Nuno Mendes. Il giovanissimo terzino sinistro portoghese è seguito da qualche mese da Fabio Paratici e dall’area scout della Juve e si tenterà l’assalto.

La Juventus vuole ripartire dai giovanissimi e il nome di Nuno Mendes stuzzica molto. Le prestazioni con lo Sporting Lisbona sono molto positive, tanto da aver attirato gli occhi anche di altre big. Nella prossima sessione di mercato si prevedono grandi movimenti in tal senso e non sarà affatto semplice acquistarlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, priorità Depay: le ultime notizie

Juventus Nuno Mendes
Calciomercato Juventus Nuno Mendes (Getty Images)

Calciomercato Juventus, concorrenza inglese per Nuno Mendes

Nuno Mendes è il nome che più di tutti stuzzica la Juventus per l’estate. I bianconeri vogliono continuare a ringiovanire la rosa e il terzino portoghese dello Sporting Lisbona è considerato perfetto.

Il classe 2002 ha una clausola di rescissione da 60 milioni di euro. La Juventus, però, per aggiudicarsi Nuno Mendes dovrà battere una folta concorrenza. Secondo quanto riferisce il Sun, Liverpool, Manchester United e Leicester lo hanno inserito nella lista dei papabili acquisti per l’estate. In particolare, le Foxes non hanno ancora trovato l’erede perfetto di Ben Chilwell e vorrebbero spingere per il forte portoghese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il calciatore non tornerà: l’annuncio

Juventus Nuno Mendes
Juventus Nuno Mendes (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Nuno Mendes seguito da Milan e Real Madrid

Nuno Mendes ha rubato l’interesse della Juventus e non solo in Serie A. Il laterale è seguito da Paolo Maldini che vorrebbe portarlo al Milan in caso di clamoroso addio di Theo Hernandez.

Poi, però, ci sono le sirene estere a riguardare il classe 2002. In particolare, c’è il Real Madrid molto interessato a Nuno Mendes. Zidane lo reputa perfetto per sostituire Marcelo, in scadenza di contratto nel 2022. Il brasiliano potrebbe salutare anticipatamente i Blancos che non vogliono farsi trovare impreparati.

Calciomercato Juventus: tutti gli aggiornamenti

Nuno Mendes
Nuno Mendes (Getty Images)
Impostazioni privacy