Calciomercato Torino, esonero Nicola: già il nome del sostituto

Calciomercato Torino, esonero Nicola: già il nome del sostituto, si va da Gattuso a D’Aversa fino a Filippo Inzaghi. Stagione difficile quella del Torino di Urbano Cairo che ha già dovuto fare i conti con l’esonero di Marco Giampaolo che ha raccolto pochissimi punti ad inizio stagione. Il Toro si trova al 18esimo posto e in zona retrocessione con Davide Nicola, che però è riuscito ad ottenere già diversi punti (ora si trova a quota 20 a 2 punti dalla salvezza e con 2 gare in meno). Il rinnovo di Nicola è legato in automatico proprio alla permanenza in Serie A, ma anche alla media punti che riuscirà a tenere il nuovo allenatore. Intanto, Cairo pensa già al suo sostituto in caso di addio a fine stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, Davide Nicola parla di Sanabria

Calciomercato Torino, rinnovo di Davide Nicola legato al rendimento della squadra

Davide Nicola è arrivato al Torino per restarci. L’allenatore dei granata ha firmato un contratto fino a fine stagione, che sarà rinnovato in automatico in caso di salvezza del Torino, ma non solo. Perché Nicola dovrà mantenere una media di 1,5 punti a partita e non sarà facile. Ad oggi è a quota 1,4. Pesa la sconfitta con il Crotone per 4-2 nell’ultima giornata che ha anche frenato la striscia positiva di risultati del Torino di Nicola, che si trova a 20 punti, a 2 dalla salvezza e con due giornate in meno a causa dei rinvii per Covid 19.

Torino Covid
Torino-Sassuolo rischio rinvio: focolaio Covid (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toro News, infortunio per il difensore

Calciomercato Torino, esonero Nicola?

Davide Nicola non sarà esonerato salvo risultati disastrosi. Il Torino darà tempo fino a fine stagione all’attuale allenatore per restare in granata, poi si deciderà il suo futuro in base ai risultati ottenuti. Il contratto di Nicola dura fino a giugno, poi sarà addio o rinnovo automatico. Intanto, Urbano Cairo spera di restare in Serie A, ma allo stesso tempo ha già in mente il sostituto di Nicola in vista della prossima stagione.

Urbano Cairo torino mercato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in Tv Calcio, le partite di oggi

Calciomercato Torino, sostituto Nicola: tre allenatori dalla Serie A nel mirino

Come svelato da Tuttosport, a meno che il Torino non scenda in Serie B, ha già diversi nomi messi nel mirino per la panchina del prossimo anno per sostituire Nicola. C’è il forte interesse per Gattuso che però ha tante offerte e un ingaggio alto, poi il preferito di Cairo è D’Aversa che può lasciare Parma a fine anno e infine c’è la new entry Filippo Inzaghi che con il Benevento sta facendo una grande stagione.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy