Torino, Nicola: “Sanabria sta bene. Abbiamo grande voglia di far bene”

Il Torino di Davide Nicola torna in campo: il Crotone attende i granata allo Scida per il 26esimo turno di Serie A.

Crotone-Torino, la conferenza stampa di Nicola

Falcidiato dalle assenze per Covid-19, il Torino è pronto a tornare in campo dopo settimane particolarmente difficili. Il tecnico del Torino Davide Nicola ha presentato la sfida con il Crotone in conferenza stampa.

Come state? E’ una domanda che apprezzo molto, difficilmente me l’hanno fatta. Ora assume un valore diverso. Sono stati giorni impegnativi, il Covid-19 non è una passeggiata. Ma abbiamo voglia matta di ricominciare“.

Ieri ha festeggiato il compleanno in un modo speciale. Mi ha fatto piacere il gesto dei ragazzi. E’ una famiglia che condivide gioie e dolori, è stato un momento molto bello che ho raccontato sui social“.

Preparazione in vista di Crotone? Determinazione ed entusiasmo dovranno fare la differenza. Ho visto una voglia importante di riprendere il percorso, è ciò che vogliamo fare. E’ importante farlo con gioia“.

LEGGI ANCHE >>> Torino, piove sul bagnato per Nicola: c’è un nuovo infortunio

Serie A Torino
Serie A Torino

Torino, Nicola: “Ho chiesto spensieratezza ai ragazzi”

Davide Nicola e il suo Torino tornano in campo con un solo obiettivo: la salvezza. Domani pomeriggio la sfida dello Scida sarà uno scontro diretto molto importante per il prosieguo del campionato.

Con il Genoa avevate fatto fatica dopo il lockdown. Sarà uguale? Non conta il problema, ma come reagisci. Nella vita accadono mille cose, quindi è importante reagire e farsi trovare pronti“.

Le difficoltà vi hanno compattato? Dobbiamo riprendere ciò che aveva fatto e migliorare ciò che ci serve migliorare. Domani a Crotone sarà solo un’altra tappa del percorso. Sono sicuro che chi scenderà in campo a Crotone darà tutto anche per i compagni fuori per Covid-19. Vogliamo rappresentare al meglio tutti“.

Cosa ha chiesto ai ragazzi? Gli ho chiesto di liberarsi dai pensieri. Non dobbiamo avere coinvolgimento mentale negativo. Abbiamo fatto tutto ciò che potevamo fare per tenerci in forma, lo staff medico si è impegnato in maniera incredibile per capire se possiamo portare tre ragazzi che si sono negativizzati. Mi aspetto una battaglia sportiva, so che tipo di squadra affronteremo. Abbiamo voglia di vincere“.

LEGGI ANCHE >>> Torino, Cairo è una furia contro la Lega

Torino Serie A
Torino Serie A

Torino, Nicola: “Ecco come sta Sanabria”

Davide Nicola, a Crotone potrà contare su nun nuovo attaccante per il suo Torino: Antonio Sanabria. Ecco le parole del tecnico sulla classifica e sulla possibilità di vedere l’attaccante paraguayano in campo.

Che regalo vorrebbe da Crotone? Non conosciamo questa parola, il risultatoo è frutto di impegno e sacrificio. Regalo non è una parola che fa parte del vocabolario del Toro“.

Classifica complicata: cambia qualcosa nella vostra testa? Assolutamente niente. Dobbiamo stare focalizzati sull’obiettivo finale: lavoriamo per raggiungere questo obiettivo. Bisogna restare concentrati e sereni“.

Come sta Sanabria? Si è allenato con i compagni, sono certo che sarà utile già da Crotone. Vedremo come e quando, ma lo conosco e so cosa può darmi“.

Torino
Torino
Impostazioni privacy