Sergio Ramos
Sergio Ramos, difensore del Real Madrid in scadenza di contratto a fine anno, ha parlato nel corso di un’intervista concessa ad Amazon riportata da Marca.com.
Futuro? «Vorrei poter dire qualcosa, ma rimane tutto uguale. Penso solo a giocare di nuovo dopo l’infortunio ed ultimare la stagione. Non ci sono notizie del mio rinnovo, vorrei. Sono tranquillo e penso solo ad andare in campo per vincere il titolo».
Rituro? «Non puoi accontentare tutti, ma c’è qualcosa che non puoi cancellare ed è quello che hai vinto. L’unica cosa che mi preoccupa è che la gente sappia come sono. Sono onesto, umile e lavoratore. Posso fare altri cinque anni grazie alla mia mentalità».
Ronaldo? «È il fiore all’occhiello della Juve ed è sotto i riflettori, ma ci è abituato. Sta come a Madrid, quando le cose vanno male te la prendi con capitano ed allenatore. Cristiano ci è abituato. Qualsiasi squadra può batterti in Champions League, anche il Barcellona è uscito dalla Champions ancora».
Mentalità? «Sono sempre stata molto testardo fin da piccolo, mio padre e mio fratello però hanno fatto in modo che non mi montassi la tesa. Quella mentalità di essere umili e non di gonfiare il petto è educativa. Quando ti educano così puoi andare avanti. Mi piacciono i voli, la solitudine dell’hotel e le ore in palestra. Ti regala momenti importanti quando lavori e pensi a vincere».
Avversario? «Ho avuto la fortuna di condividere uno spogliatoio con tantissimi calciatori. Ronaldo, Beckham, Roberto Carlos … E anche in nazionale, Xavi, Iniesta, Puyol … Ho provato ad imparare da loro ma il migliore resta il Barça di Pep, che è stato il miglior Barcellona della storia, ha segnato un’epoca e ci ha reso la vita complicata».
Ibrahimovic? «Ho un affetto e un apprezzamento speciali per la sua carriera. È un ‘killer’ differente dagli altri ed ha fatto grandi cose. È motivo di orgoglio per lui e per il mondo del calcio. Non ci sono giocatori giovani e vecchi, ci sono giocatori buoni e cattivi ed è uno di quelli buoni».
Infortunio?– «Finalmente sono tornato con la squadra. Ora arriva posso andare in campo e questo è improtante. Speriamo di poter vincere un grande titolo e dedicarlo ai tifosi».
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…