Juventus, crollo in Borsa dopo il ko in Champions: i dettagli

Juventus, che crollo in Borsa per la società di Andrea Agnelli. Arriva un’altra mazzata dopo quella di ieri per l’eliminazione dalla Champions League.

McKennie
Weston McKennie (www.gettyimages.it)

Juventus, deludente crollo in Borsa

Juventus, deludente crollo in Borsa per i bianconeri. Non si fermano le brutte notizie per il club di Andrea Agnelli. Ieri sera, sul campo dell’Allianz Stadium’, è arrivata l’eliminazione dalla Champions League. Agli uomini di Andrea Pirlo non è riuscita l’impresa di ribaltare il risultato dell’andata (2-1 per il Porto): la Juventus ha vinto per 3-2 ma non è bastato per la differenza reti che è andata a favore dei portoghesi.

I ragazzi di Sergio Conceicao accedono ai quarti di finale della massima competizione europea ed eliminano la ‘Vecchia Signora’. Tantissima la delusione dei giocatori e della dirigenza (il vicepresidente Pavel Nedved non l’ha presa per niente bene, dando un calcio ad un tabellone pubblicitario poco dopo il fischio finale dell’incontro).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tutto su Haaland: via Cristiano Ronaldo

Juventus, le motivazioni del crollo in Borsa

Juventus, l’eliminazione dalla Champions League costa caro al Club: il titolo della società bianconera in Borsa è crollato vistosamente. La giornata si è chiusa con un calo dell’8%, con ciascuna azione valutata 0,79 euro, sui minimi dall’inizio del mese di febbraio. Non solo: è stato definito il peggiore di giornata a Piazza Affari questa mattina.

Non va bene neanche per quanto riguarda la capitalizzazione di mercato: il dato recita 1,05 miliardi di euro, nettamente in calo rispetto agli 1,14 miliardi della giornata di ieri (in meno di 24 ore, la Juve vale quasi 90 milioni di euro in meno).

LEGGI ANCHE >>> Juventus, esonero Pirlo: scossone in panchina

Cristiano Ronaldo Szczesny
Cristiano Ronaldo e Wojciech Szczesny (www.gettyimages.it)

Juventus, crollo in Borsa: cosa deciderà Agnelli?

Juventus, crollo in Borsa: non è un bel momento per Andrea Agnelli. Ora sono rimasti solamente due obiettivi per il team: quello di conquistare la Coppa Italia in finale contro l’Atalanta e sperare in un passo falso delle due milanesi in campionato per provare a vincere il decimo scudetto consecutivo (impresa molto più complicata del previsto).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Massimiliano Allegri torna: sui social i tifosi impazziscono

Adesso si deve pensare al futuro della società e se confermare o meno Andrea Pirlo sulla panchina, visti i non ottimi risultati che sta ottenendo ultimamente.

 

Impostazioni privacy