Calciomercato Milan, rinnovo annuale: la decisione è di Raiola

Calciomercato Milan, rinnovo annuale: la decisione è di Raiola. Il Milan vuole rinnovare il contratto di Gigio Donnarumma. Il giovane portiere italiano classe 1999 è in scadenza il prossimo giugno 2021, per questo ora la società non ha più tempo da perdere. Già adesso Donnarumma potrebbe accordarsi con un nuovo club e firmare un pre contratto per partire a luglio a costo zero, ma il calciatore ha giurato amore al Milan e dato la priorità ai rossoneri. Per questo Maldini e Massara non vogliono farsi lasciar scappare uno dei più grandi talenti del calcio italiano e mondiale. Sul portiere del Milan c’è il forte interesse del PSG.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, nuovo obiettivo per la porta

Calciomercato Milan, rinnovo Donnarumma: distanza sull’ingaggio

Se Donnarumma ancora non ha rinnovato con il Milan è sicuramente a causa dell’ingaggio. C’è distanza tra domanda e offerta tra il Milan e Mino Raiola che rappresenta il giovane portiere. La trattativa continua con grande riservatezza, ma al momento c’è distanza economica per Donnarumma che si aspetta un riconoscimento da parte del Milan, sia per le prestazioni che continua a offrire in campo, sia per l’attaccamento mostrato dal portiere che ancora oggi non prende in considerazione nessun altro club che si fa avanti. Donnarumma chiede 10 milioni l’anno, mentre il Milan non va oltre i 7 offerti a causa dell’emergenza economica portata dal Covid che ha cambiato le regole del mercato. Intanto, spunta l’ultima idea tra le parti.

Donnarumma Milan
Donnarumma Milan (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, deciso il futuro di Tomori

Calciomercato Milan, Donnarumma rinnova per un anno solo

E’ questa l’ultima idea del Milan, offrire un contratto annuale a Donnarumma per temporeggiare, per poi accontentare il portiere il prossimo anno quando le cose si saranno assestate. Intanto, Raiola non accetta il contratto di 5 anni offerto dal Milan, ma spinge per un biennale o un triennale con clausola risolutoria in caso di mancata qualificazione alla Champions.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, infortunio Theo Hernandez: ecco quando torna

Calciomercato Milan, Donnarumma ha dato la priorità ai rossoneri

Tanti club interessati a Donnarumma, ma nessuno di questi si è fatto avanti con decisione, nemmeno il PSG, anche perché lo stesso portiere è uscito allo scoperto e ha comunicato al suo agente di voler dare la priorità al Milan riguardo il suo futuro.

ibrahimovic e donnarumma milan
donnarumma e ibra milan
Impostazioni privacy