Shakthar: Allegri in panchina? Arriva la risposta

Josè Boto, ex dirigente del Benfica e attuale responsabile scouting dello Shakhtar Donetsk, ha parlato del futuro di Max Allegri nel corso di un’intervista concessa a Rete Sport.

Shakthar: Allegri in panchina? Arriva la risposta

 Allegri per giugno?
“Non è assolutamente vero, siamo contenti con Luis Castro e non abbiamo nessun intenzione di chiamare un altro tecnico. Allegri è un grande allenatore, ma lo Shakhtar da anni cerca un allenatori più offensivi, cerchiamo tecnici che amano giocare in modo offensivo ed in maniera diversa da Allegri”.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Ultime Roma: Boto contattato prima di Thiago Pinto?

Il dirigente ha parlato anche dell’ex collega Tiago Pinto, con lui prima di approdare al club ucraino con Fonseca in panchina:

“Felice no, perchè la Roma è una grande squadra, una squadra molto difficile, loro hanno un grande tecnico e possono anche vincere il torneo. Avremmo voluto incontrare i giallorossi più avanti, ma cercheremo per passare il turno. Affronteremo la Roma con le nostre qualità e con il nostro stile di gioco”

E’ vero che è stato contattato dai Friedkin?
“Preferisco non commentare, sto bene qui allo Shakhtar, stimo Tiago Pinto e non voglio parlare di questo argomento. Nel calcio si parla di tante cose inesatte e non è giusto tornare su questo argomento”.

 Tiago Pinto?
“Ho lavorato con lui nell’ultimo anno al Benfica, lui veniva da esperienze diverse e non dalla parte calcistica. Ho trovato un dirigente molto bravo nell’organizzare il lavoro e sa gestire bene la squadra ed il mercato, ho incontrato una persona di carattere, molto semplice. Si occupava di logistica e di gestione del mercato”.

tiago pinto
tiago pinto

Boto su Fonseca

Ha collaborato con Paulo Fonseca allo Shakhtar?
“Conosco bene Paulo, è uno dei migliori allenatori al mondo perchè sa capire i momenti della squadra, ho lavoro con lui qui allo Shakhtar, conosco il suo valore, il suo metodo e so come gestisce gli spogliatoi. Non l’ho sentito di recente, non so se rinnoverà ma sa gestire qualsiasi club al mondo”

Fonseca le ha chiesto qualche calciatore dello Shakhtar?
“No non mi ha chiesto nulla”

Ha portato Cristante al Benfica?
“Sì mi piaceva molto, cercavamo un mediano e abbiamo scelto lui per prendere il posto di Matic, poi è tornato in Italia”.

Roma Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy