Calciomercato Roma, Allegri si allontana: contatto con un club ucraino

Calciomercato Roma, Massimiliano Allegri sembrerebbe più lontano sia dai giallorossi che dall’Italia. Il suo futuro potrebbe essere in Ucraiana: lo Shakhtar Donetsk sta pensando a lui per il dopo Castro. Secondo quanto riporta il sito ‘match.tv.ru’, ci sono già stati i primi contatti tra le due parti.

allegri
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Calciomercato Roma, Allegri più lontano

Calciomercato Roma, Massimiliano Allegri potrebbe non diventare il prossimo allenatore dei giallorossi. Il suo nome, specialmente negli ultimi mesi, è stato accostato spesso alla società di Dan Friedkin. L’attuale manager Paulo Fonseca potrebbe non essere confermato e per la prossima stagione si sta pensando ad un cambio alla guida.

Il primo pensiero è stato rivolto al tecnico livornese che, dopo l’ultima esperienza alla Juventus di quasi due anni fa, non ha più svolto il suo mestiere. Dopo essersi riposato abbastanza, è alla ricerca di nuovi stimoli e anche di nuove avventure.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, offerta al Verona per Lovato: i dettagli

Calciomercato Roma, Allegri nel mirino dello Shakhatr

Calciomercato Roma, come già annunciato prima Allegri potrebbe salutare la possibilità di allenare un club italiano tra pochi mesi. Il suo desiderio è sempre stato quello di allenare all’estero: per lui si erano fatti i nomi di Paris Saint Germain (che poi ha virato su Mauricio Pochettino) e Arsenal (che ha confermato Mikel Arteta).

Ora si fa avanti lo Shakhatr Donetsk: la squadra campione di Ucraina vorrebbe fare un passo in avanti rispetto a Luis Castro. Quest’ultimo è alla guida del club da due anni ma potrebbe non essere confermato. Proprio la Roma e lo Shakhtar si affronteranno questo giovedì per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, rinnovo “a vita” in giallorosso: c’è stato un incontro

Roma Allegri
Massimilaino Allegri (Getty Images)

Calciomercato Roma, Allegri può finire in Ucraina

Calciomercato Roma, ci sarebbero stati dei primi contatti tra Massimiliano Allegri e la dirigenza dello Shakhtar Donetsk. Nulla ancora è stato deciso, ma l’ex Cagliari e Milan è pronto a lasciare l’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Mancini nel mirino dei top club: futuro giallorosso a rischio

Nelle prossime settimane potrebbero arrivare ulteriori conferme: molto dipenderà anche dall’avventura in Europa League dei ‘minatori’.

 

 

 

Impostazioni privacy