Calciomercato Roma, offerta al Verona per Lovato: i dettagli

La Roma pensa a Matteo Lovato per la prossima stagione. Il difensore del Verona, dopo un inizio scoppiettante ha leggermente bloccato il suo percorso di crescita. Ma per la prossima finestra di calciomercato sarà conteso dai maggiori club italiani.

Calciomercato Roma, Lovato è un obiettivo: le ultime

Matteo Lovato potrebbe diventare un nuovo difensore della Roma. I giallorossi vogliono continuare a migliorare il reparto difensivo con giovani talenti. Il centrale del Verona, alla prima stagione in Serie A, ha stupito per le caratteristiche e ha attirato gli occhi delle big.

La Roma ha iniziato già a fare sul serio per Lovato. La scorsa stagione i rapporti tra il club giallorossi e il club di Maurizio Setti si erano già compattati con l’affare Marash Kumbulla. E ora Tiago Pinto potrebbe fare il bis con un nuovo colpo per il presente e per il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, addio al campione: va alla Juventus

Roma Lovato
Calciomercato Roma Lovato (Getty Images)

Calciomercato Roma, offerta per Lovato: i dettagli

La Roma ha deciso: Matteo Lovato sarà giallorosso dalla prossima stagione. Il club di Dan Friedkin sta pensando di migliorare la rosa e Tiago Pinto si è messo subito al lavoro per anticipare la concorrenza. Il giovane difensore sta crescendo sotto i dettami tecnico-tattici di Juric ed è entrato nei radar delle migliori squadre italiane.

Secondo quanto riferisce dalla Gazzetta dello Sport, la Roma ha avanzato già una proposta per Lovato. Tiago Pinto ha fatto recapitare sulla scrivania di Tony D’Amico un’offerta da 13 milioni di euro. Il club di Maurizio Setti sta valutando con attenzione se accettare o attendere che altri club si facciano avanti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, rinnovo Pellegrini: offerta per la vita

Lovato
Lovato (Getty Images)

Calciomercato Roma, anche Milan e Juventus su Lovato

L’offerta della Roma per Lovato è molto vicina alle richieste del Verona. Setti vorrebbe ricavarne quanto più possibile dalla cessione di uno dei suoi pupilli ma difficilmente arriveranno offerte superiori ai 15 milioni di euro.

L’unica possibilità di far salire la proposta dei giallorossi è un inserimento significativo di Milan e Juventus. I due club a strisce sono molto interessati, da mesi, a Lovato e potrebbero decidere di aprire un’asta con la Roma.

Calciomercato Roma: Mancini via? Gli aggiornamenti

Lovato
Matteo Lovato (Getty Images)
Impostazioni privacy