Calciomercato Roma, Mancini nel mirino dei top club: futuro giallorosso a rischio

Calciomercato Roma, Gianluca Mancini nel mirino dei top club: futuro giallorosso a rischio. Crescono le prestazioni del giovane difensore italiano arrivato dall’Atalanta. Su Gianluca Mancini ora si fa vivo l’interesse dei grandi club anche per l’Europa. Il centrale però sembra essere considerato un perno fondamentale dalla Roma che non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare, almeno per il momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Pellegrini nel mirino del PSG

Calciomercato Roma, Mancini nel mirino delle big

Gianluca Mancini della Roma piace a Everton, Chelsea, Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Già lo scorso gennaio, infatti, il PSG ha chiesto informazioni per Mancini tramite un intermediario. Ma le grandi big d’Europa non sono le uniche squadre interessate a Mancini, perché c’è anche il forte interesse dell’Inter e in particolare della Juventus, che potrebbe decidere di affiancarlo alle colonne italiane Chiellini-Bonucci. La Roma resta dell’idea di non voler cedere il calciatore.

Mercato Roma
Mercato Roma

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, infortunio Veretout: tempi di recupero lunghi

Calciomercato Roma, la scelta su Mancini

Investimento importante quello della Roma per Gianluca Mancini che tra prestito e riscatto ha concluso l’operazione a circa 24 milioni di euro, con uno stipendio al calciatore a 2 milioni netti a stagione fino al 2024. Proprio per questo i Friedkin non hanno intenzione di cedere il calciatore e vorrebbero tenerlo al 100% anche la prossima stagione. In questa stagione le sue prestazioni sono aumentate tanto. Al momento servirà soltanto un’offerta irrinunciabile per convincere la società giallorossa a venderlo.

 

Roma
Roma

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Mkhitaryan nel mirino della Juventus

Roma calcio, la stagione di Mancini

Gianluca Mancini è attualmente a 4 gol e 3 assist in stagione con la maglia della Roma. Non solo grandi prestazioni difensive, ma anche in zona gol il calciatore è riuscito a portare punti importantissimi alla squadra che nei momenti di difficoltà ha potuto contare sul suo colpo di testa. Ad oggi è considerato uno dei migliori italiani nel suo ruolo, tanto che lo stesso ct Roberto Mancini pare sia intenzionato a puntare su di lui anche e portarlo con se agli Europei 2021 della prossima estate.

calciomercato roma (1)
calciomercato roma
Impostazioni privacy