Calciomercato Napoli, rinnovo Insigne: De Laurentiis gioca al ribasso

Il Napoli sta iniziando a valutare il rinnovo di contratto di Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro è uno degli uomini migliori della rosa e il rischio di perderlo nella prossima finestra di calciomercato è alta.

Calciomercato Napoli, rinnovo Insigne: le ultime

Il futuro di Insigne sarà ancora al Napoli? Tutto dipenderà dal rinnovo di contratto del numero 24 con gli azzurri. L’attuale contratto ha scadenza nel 2022 e Aurelio De Laurentiis ha iniziato le prime valutazioni del caso. Nonostante la classifica non bellissima del Napoli,  la stagione di Insigne è tra le migliori della sua carriera.

Il rinnovo di Insigne è ciò che si aspetta la tifoseria del Napoli che ha trovato il nuovo leader, dopo l’addio di Hamsik, proprio nel fantasista di Frattamaggiore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, esonero Gattuso: le ultime

Napoli Insigne
Napoli, rinnovo Insigne (Getty Images)

Calciomercato Napoli, c’è l’offerta per il rinnovo di Insigne

Napoli-Insigne: il legame potrebbe consolidarsi ancora di più con il rinnovo di contratto. L’agente del capitano azzurro ha sempre ribadito che non c’è alcun problema a contrattare con la società per il prolungamento. E De Laurentiis, proprio in questi giorni, ha fatto saper all’entourage di Insigne che vuole provare a mettere nero su bianco.

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, però, l’offerta del Napoli ad Insigne per il rinnovo di contratto è al ribasso. La volontà società azzurra sarebbe quella di un quadriennale (fino al 2026) con ingaggio quasi dimezzato: 2,5 milioni a stagione rispetto ai 4 che attualmente percepisce.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, l’agente di Osimhen sbotta: “Parlate a vanvera”

Napoli Insigne
Napoli Insigne (Getty Images)

Calciomercato Napoli, Insigne tra rinnovo e addio

La risposta dell’entourage di Insigne alla prima offerta del Napoli sarebbe stata un “nì”. Prima si valuterà la stagione del club e il posizionamento in classifica, poi si valuterà definitivamente.

Anche perché il rischio di perdere Insigne è molto alto per il Napoli. L’unico anno di contratto che resta ha attirato gli occhi di molti top club. Secondo quanto riferito da calciomercato.it, infatti, società di Liga e Premier League sarebbero pronte a mettere le mani sul numero 10 della Nazionale Italiana.

LEGGI ANCHE >>> Napoli: il futuro di Insigne è un’incognita

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne (Getty Images)
Impostazioni privacy