Juventus-Napoli: data e ora del recupero

Juventus-Napoli ha ora una data. Dopo che la gara non era stata disputata ad ottobre, la formazione azzurra andrà a Torino il prossimo 17 marzo

Juventus-Napoli: data e ora del recupero

Juventus-Napoli sarà recuperata il prossimo 17 marzo. Lo ha comunicato ufficialmente la Lega Serie A con una nota pubblicata oggi.

Dopo la battaglia legale degli azzurri, conclusasi con il Collegio di Garanzia del CONI che ha dato ragione a De Laurentiis, le squadre scenderanno in campo alle ore 18.45 all’Allianz Stadium. La gara si sarebbe dovuta disputare lo scorso 4 ottobre ma il Napoli non si presentò a Torino dopo la decisione dell’ASL di non far partire gli azzurri con i casi di positività di due caciatori. La partita resta valida per la quarta giornata di campionato.

Juventus (1)
Juventus

Ultime Napoli: l’andata dopo il ritorno

Per la prima volta dalla nascita della Serie A, la gara di andata si disputerà dopo quella di ritorno. Al San Paolo gli azzurri hanno vinto per 1-0, grazie al rigore trasformato da Insigne. A Torino però saranno tanti gli assenti questa volta per infortunio sia negli azzurri che nei bianconeri. La partita è stata fissata dopo l’eliminazione dall’Europa League del Napoli che ha dunque la possibilità di giocare il 17 marzo alle ore 18.45, giorno in cui è in programma il turno europeo. La Juventus, se passasse il turno, non scenderebbe in campo in quella data. Martedì e mercoledì saranno in programma solo 4 gare delle 8 degli ottavi di Champions League. La Juve giocherà invece il 9 marzo. giovedì 18 marzo, invece, era in programma l’Europa League. Per questo motivo le gare saranno disputate di pomeriggio.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus

Ultime Juventus-Napoli: perchè si gioca di pomeriggio?

Come detto, in concomitanza con la Champions, Juventus-Napoli andrà in scena di pomeriggio. La Lega Serie A ha già fissato il recupero di Torino-Sassuolo per quel giorno, match che si giocherà nel tardo pomeriggio perché di sera sono in programma due ottavi di Champions League. Un precedente insolito ma almeno le porte chiuse a causa della pandemia da Covid-19 non creeranno problemi di ordine pubblico, il calcio d’inizio arriverà dunque alle 18:45.

Serie A Juventus
Serie A Juventus
Impostazioni privacy