Calciomercato Juventus, futuro Romero: 20 milioni, si chiude subito

Calciomercato Juventus, futuro Romero: 20 milioni, si chiude subito. Cristian Romero è una delle rivelazioni dell’Atalanta e del campionato italiano. Grande stagione quella del giovane classe 1998 argentino che è riuscito a realizzare anche 3 gol e 4 assist sotto la gestione di Gasperni che gli sta dando tantissimo. Intanto, su Cristian Romero c’è il forte interesse di tanti grandi club in Europa, ma il calciatore della Juventus è in prestito all’Atalanta (prestito biennale) che scadrà nel 2022 e non al termine di questa stagione. Adesso però il suo futuro inizia ad essere sempre più chiaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Aguero: il progetto

Calciomercato Atalanta, riscatto Romero

L’Atalanta ha chiuso l’operazione Cristian Romero con la Juventus la scorsa stagione, con un prestito biennale e diritto di riscatto (non obbligo) che può essere esercitato al termine di queste due stagioni in maglia nerazzurra. Operazione molto importante dell’Atalanta che potrebbe aver trovato il giovane del futuro, dato che Caldara continua ad avere problemi di infortunio e Djimsiti, Toloi e Palomino avanzano con l’età. Infatti, quest’anno, Romero è diventato uno dei migliori talenti dell’Atalanta di Gasperini, che ci ha puntato fortissimo e ora vuole farlo anche la società riscattandolo.

Atalanta Romero
Calciomercato Atalanta Romero (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, nuovo positivo al gruppo squadra

Calciomercato Atalanta, Romero: cifre riscatto

Cristian Romero è stato acquistato per un prestito di 2 milioni di euro con riscatto fissato a 16 e pagabile dal 2022 in tre esercizi (più altri due milioni in caso di qualificazione alla prossima Champions League quest’anno). Un vero e proprio affare per l’Atalanta che ha intenzione di riscattare Romero dalla Juventus nel 2022. Intanto, la Juventus potrebbe restare completamente beffata per Romero, perché il suo futuro è tutte nelle mani dell’Atalanta e del calciatore argentino.

Atalanta Romero

Atalanta Romero (Getty Images)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, assalto a Gosens: l’offerta

Calciomercato Juventus, diritto recompra Romero: la rivelazione

Infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, solitamente la Juventus è nota per la cessione di giovani talenti alle squadre più piccole italiane per poi inserire negli affari diritti di recompra in caso i giocatori dovessero esplodere e potrebbero fare dunque ritorno alla Juve. Non è il caso di Romero però, dove l’Atalantah a spinto per chiudere l’operazione a 20 milioni ma senza inserire nessun diritto di recompra a favore della Juventus. Dunque il centrale argentino può diventare presto un calciatore dell’Atalanta e dire addio alla Juve.

romero atalanta
romero
Impostazioni privacy