Calciomercato Juventus, Gosens torna di moda: il piano per l’estate

La Juventus vuole Robin Gosens. In estate i bianconeri andranno all’assalto dell’esterno dell’Atalanta che si è confermato su livelli altissimi in Serie A e in Champions League. La prossima sessione di calciomercato sarà quella decisiva per il futuro del tedesco.

Calciomercato Juventus, Gosens torna di moda: le ultime

La Juventus torna alla carica per Robin Gosens. L’esterno dell’Atalanta ha confermato di essere un vero top player del ruolo ed è stato decisivo per la Dea sino ad ora. In campionato ha messo a segno già 8 gol, uno in meno dell’intera scorsa stagione. Numeri che mostrano una crescita esponenziale che, inevitabilmente, attira gli occhi delle big d’Eruopa.

La Juventus vuole rinnovare il reparto arretrato e il nome di Gosens stuzzica Fabio Paratici. La scorsa estate ci sono stati già dei contatti tra le parti ma non è mai stato trovato alcun accordo per il tedesco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, offerta per l’amico di Ronaldo: le ultime

Juventus Gosens
Calciomercato Juventus Gosens (Getty Images)

Calciomercato Juventus, fissato il prezzo di Gosens

Robin Gosens è il primo nome sulla lista dei desideri della Juventus. Fabio Paratici aveva chiesto la disponibilità all’Atalanta di aprire una trattativa a gennaio, ma senza successo.

Ma la Juventus ci riproverà ancora per Gosens. L’Atalanta ha fissato il prezzo per la cessione del tedesco, arrivato nel 2017 dall’Heracles per 2 milioni di euro. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, la Dea cederà Gosens solo per un’offerta di 30 milioni di euro. Si sta dimostrando fondamentale e uno dei più forti d’Europa nel ruolo di esterno di centrocampo e la società orobica non farà sconti a nessuno. Soprattutto perché sa che sulle tracce del tedesco ci sono anche top club pronti a fare concorrenza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma: la situazione

Calciomercato Juventus Gosens
Mercato Juventus Gosens (Getty Images)

Calciomercato Juventus, su Gosens anche il Manchester City

La Juventus vuole Gosens ma deve anticipare la concorrenza delle altre big. In particolare, nelle ultime settimane, ci sono stati dei sondaggi del Manchester City di Pep Guardiola, letteralmente innamorato delle caratteristiche del laterale classe ’94.

Il club inglese è fortemente interessato a Gosens e per la prossima stagione potrebbe decidere di mettere sul piatto un’offerta importante. Addirittura, secondo quanto riferisce TMW, Guardiola potrebbe proporre uno scambio con Zinchenko per abbassare le richieste della Dea e assicuare ai nerazzurri un sostituto di tutto rispetto.

Juventus, tutti gli aggiornamenti sugli infortunati

juventus gosens
Robin Gosens (Getty Images)
Impostazioni privacy