Calciomercato Milan: riscatto Tomori, ecco la cifra

Il Milan ha scoperto un campione. La società rossonera a gennaio ha preso in prestito dal Chelsea il centrale Tomori che sta convincendo tutti a Milano tanto da rubare il posto a Romagnoli ieri all’Olimpico.

Calciomercato Milan: Tomori resta? Le ultime sul riscatto

Tomori ha stupito tutti in questo mese a Milano. Il centrale ha dimostrato di essere puntuale di testa, preciso nelle chiusure ed anche una saetta in velocità come nel caso del recupero di ieri su Veretout.

Se ne è accorto anche Pioli che, forse anche per questo, ieri lo ha inserito al posto di Romagnoli. L’esclusione del capitano durante Roma-Milan era stata la grande novità nell’avvicinamento al big match.

Anche ieri Fikayo Tomori è stato tra le note più liete della serata rossonera all’Olimpico.
L’importanza di affiancare a un difensore esperto e di riferimento come Kjear uno scattante e veloce come Tomori è sottolineata anche ieri sera da Fabio Capello a Sky Sport.

Tomori Milan
Tomori Milan (Getty Images)

Ultime Milan: Tomori convince tutti, anche Maldini

Come detto l’impatto di Tormori, arrivato dal Chelsea a gennaio in prestito, e il suo inserimento nel gruppo squadra non è passato inosservato agli occhi del dt Paolo Maldini che ieri aveva commentato.

“Fikayo ha caratteristiche particolari, di intensità, di velocità. Secondo noi era un possibile rinforzo e lo abbiamo preso per restare con noi in questo finale di stagione. Il riscatto? C’è un diritto di riscatto, è molto alto, sarà una valutazione da fare fino al termine della stagione. E’ una situazione abbastanza chiara. Come lo abbiamo convinto? Ho la fortuna di lavorare per un club importante. Quando chiama il Milan c’è sempre un fascino particolare”.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori (Getty Images)

Mercato Milan: quanto costa il riscatto di Tomori?

La cifra per il riscatto di Tomori fissata con il Chelsea è di 28 milioni, i rossoneri potrebbero pagarla nel corso del prossimo calciomercato estivo per tenere il calciatore.

Il prezzo, certamente non abbordabilissimo specie in tempo di Covid, sarà valutato con attenzione. Dal suo punto di vista il Milan proverà a convincere il Chelsea ad un piccolo sconto puntando anche sulla volontà di Tomori di restare ed avere un posto da titolare. Nel frattempo, però, il club continuerà a monitorare con soddisfazione le prestazioni del giovane difensore.

Milan Tomori
Calciomercato Milan Tomori (Getty Images)
Impostazioni privacy