Calciomercato Milan, Otavio obiettivo a parametro zero: affare in chiusura

Il Milan è in pressing su Otavio del Porto. L’attaccante è in scadenza di contratto con il club portoghese e potrebbe arrivare a parametro zero in estate. Paolo Maldini e Fredric Massarsa sono al lavoro per regalare il primo colpo di calciomercato a Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, obiettivo Otavio a parametro zero

Il Milan punta Otavio Edmilson del Porto. Il centrocampista (trequartista all’ocorrenza) classe ’95 ha stregato Paolo Maldini e Fredric Massara che stanno cercando nuovi profili per la prossima stagione. Qualità e quantità: due caratteristiche che fanno di Otavio uno dei nomi più pregiati per il mercato dei parametri zero.

Otavio è considerato perfetto per il Milan perché sa ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Inoltre permetterebbe un salto di qualità anche dal punto di vista dell’esperienza europea, visto che dal 2016 gioca con una delle migliori squadre del Portogallo, sempre impegnate nelle competizioni UEFA.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini sul futuro di Romagnoli

Milan Otavio
Calciomercato Milan Otavio (Getty Images)

Calciomercato Milan, Otavio a parametro zero: c’è concorrenza

Otavio al Milan è un’operazione più che possibile per l’estate. Il centrocampista ha il contratto in scadenza a giugno con il Porto e non ha intenzione di rinnovare. Vuole provare una nuova esperienza europea e la maglia rossonera è una di quelle che ispira di più il brasiliano.

Il Milan segue Otavio ma sulle sue tracce ci sono diversi club, anche italiani. In passato ci sono stati sondaggi di Inter, Roma e Napoli ma alla fine si sono defilati e hanno puntato altri obiettivi. Ora, il pericolo numero uno per il Milan che fa da concorrente per Otavio è il Siviglia di Lopetegui.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovo Kessié: ci siamo

Otavio Milan
Otavio Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, vantaggio per Otavio: i dettagli

Secondo quanto riporta todofichajes.com, il Milan ha battuto la concorrenza del Siviglia per Otavio. Il brasiliano, dunque, sembra ad un passo dal trasferimento in rossonero nella prossima stagione.

I numeri di Otavio con il Porto sono molto esaltanti. In questa stagione ha collezionato 25 presenze tra tutte le competizioni e ha messo a segno 5 reti e fornito ben 8 assist vincenti ai compagni.

Milan: gli aggiornamenti sull’infortunio di Ibrahimovic

Otavio
Otavio (Getty Images)
Impostazioni privacy