Milan, infortunio Ibrahimovic: salta l’Udinese? Oggi già a Sanremo

L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic tiene il Milan con il fiato sospeso. Lo svedese ieri è uscito ad inizio secondo tempo durante la sfida contro la Roma, con una smorfia preoccupante. Da stabilire con certezza le condizioni e i tempi di recupero, nella settimana che lo vedrà protagonista a Sanremo.

Milan, infortunio Ibrahimovic: le condizioni

Niente di grave, ma niente di buono per Zlatan Ibrahimovic dopo l’infortunio occorso durante Milan-Roma. Lo svedese è stato sostituito al minuto al minuto 56, toccandosi l’adduttore con un volto poco convinto. Lo staff medico gli ha subito applicato del ghiaccio sulla coscia per bloccare sul nascere il fastidio.

Le condizioni di Zlatan Ibrahimovic saranno da valutare nel corso delle prossime ore, anche in vista della sua partenza per Sanremo. Ma il Milan è abbastanza tranquillo, tanto che anche Stefano Pioli, nel post-partita, ha parlato di “probelmini muscolari”.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Pioli sulle condizioni di Ibrahimovic, Rebic e Calhanoglu

Milan, infortunio Ibrahimovic
Milan, infortunio Ibrahimovic (Getty Images)

Notizie Milan, infortunio Ibrahimovic: i tempi di recupero

L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic non è preoccupante, dunque. Ma ora inizia una settimana atipica per l’attaccante svedese che dovrà cercare di restare concentrato sugli impegni rossoneri, nonostante la partecipazione al Festival di Sanremo.

Milan, quali sono i tempi di recupero di Ibrahimovic? Lo svedese, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, resta in dubbio per la sfida di mercoledì sera contro l’Udinese. L’affaticamento muscolare sembra essere leggero ma è possibile che Pioli lo tenga a riposo almeno nel turno infrasettimanale per recuperarlo a pieno.

LEGGI ANCHE >>> Milan, infortunio per Calhanoglu: le sue condizioni

ibra
Milan, Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Milan, il programma di Ibrahimovic a Sanremo

Inizia la settimana più particolare per Zlatan Ibrahimovic da calciatore del Milan. L’attaccante svedese sarà ospite fisso di Amadeus per il Festival di Sanremo.

Ibrahimovic dovrebbe raggiungere già in serata la città ligure dove, da domani, inizierà ad allenarsi da solo in vista dei prossimi impegni in campo e poi la sera parteciperà alla prima serata. Mercoledì sarà il giorno della gara contro l’Udinese: l’attaccante dovrebbe raggiungere la squadra di Pioli in ritiro, salvo complicazioni per l’infortunio. Il giovedì sarà di nuovo ospite del Festival, poi il venerdì effettuerà un’altra sessione individuale di allenamento. Stesso programma per il sabato, giornata conclusiva della rassegna musicale, mentre domenica Ibrahimovic raggiungerà i compagni direttamente a Verona, dove i rossoneri disputeranno la 26esima giornata.

ibrahimovic milan
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)
Impostazioni privacy