Inter, Suning dà l’addio al calcio cinese: niente più Jiangsu – UFFICIALE

Inter, è arrivata anche l’ufficialità della conferma di Zhang Jindong: non sono più proprietari del Suning. La notizia è arrivata solamente nella notte dopo essere stata nell’aria per alcuni giorni.

zhang inter
Inter, Steven Zhang (www.gettyimages.it)

Inter, Suning lascia il calcio cinese: addio Jiangsu

Inter, arriva la scelta di Zhang Jindong: addio Jiangsu. Proprio nei giorni scorsi, l’attuale proprietario del club nerazzurro aveva annunciato: “Stiamo per chiudere le nostre attività che ci stanno causando solo problemi finanziari“.

La squadra cinese non ha più un numero uno che, adesso, gestisce solamente l’Inter come unica squadra di calcio. Solamente nella tarda notte italiana è arrivata la comunicazione ufficiale, tramite una nota sul sito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter tra bilancio e cessione: “Suning conferma impegno” – Il comunicato

Inter, Suning dà l’addio al Jiangsu: la nota ufficiale

Inter, Suning lascia il Jiangsu. Questa la nota ufficiale: “A causa di alcuni elementi che si sono sovrapposti nella gestione del club, la famiglia Zhang ha deciso che non può più controllare l’attività dello Jiangsu Football Club. E’ stata una decisione sofferta ma che doveva essere fatta. Da ora in poi non faremo più parte del club. L’attività di ogni squadra verrà cessata.

Nel frattempo ci aspettiamo che proseguano su scala più ampia le questioni legato allo sviluppo successivo“. Ricordiamo che nell’attuale club giocano due ex giocatori nerazzurri: il difensore brasiliano Joao Miranda e l’attaccante italo-brasiliano Eder Citadin Martins (quest’ultimo sarebbe dovuto ritornare in Italia nell’ultima sessione invernale, ma non si è concretizzato nulla).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il Barcellona tenta Bastoni: le ultime

Zhang Inter
Inter, Steven Zhang (www.gettyimages.it)

Inter, non solo il Jiangsu maschile: ecco gli altri club costretti allo stop

Inter, Suning alza bandiera bianca e lascia lo Jiangsu. Non solo la squadra maschile: anche quella femminile e tutto il settore giovanile non potrà andare avanti. Tutte le attività sono sospese a tempo indeterminato. E’ questo quello che si evince dal sito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, che colpo dalla Spagna: arriva l’attaccante

Resta comunque un durissimo colpo per tutta la famiglia Zhang. La squadra campione in carica non potrà partecipare al prossimo campionato cinese (visto che i termini sono scaduti).

 

 

Impostazioni privacy