Inter tra bilancio e cessione: “Suning conferma impegno” – Il comunicato

L’Inter di Suning continua a cercare investitori interessati al club nerazzurro. Nel corso delle ultime settimane si è pensato a BC Partners come possibile acquirente ma poi l’affare non è mai stato concretizzato.

Inter tra bilancio e cessione: il comunicato ufficiale

Attraverso il sito ufficiale dell’Inter nella sezione Investor Relations, Inter Media and Communication SpA la società collegata ad FC Internazionale Milano Spa ha pubblicato l’esito della semestrale di questa annata. Nella nota è stato anche svelato un dettaglio fondamentale ribadito a mezzo del comunicato sulla continuità aziendale.

“La nostra proprietà è in trattative per fornire una serie di soluzioni nell’ambito della struttura del capitale e della gestione della liquidità. Suning ha confermato il proprio impegno per il sostegno finanziario del club con o senza un supporto esterno. In ogni caso, è ragionevole e prudente rivolgere lo sguardo anche all’esterno. In tal senso, Suning ha nominato consulenti e advisor in Asia per lavorare a stretto contatto in modo da trovare partner strategici, utili sia sotto forma di iniezione di capitale ma non solo. I colloqui con potenziali partner sono costanti”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cessione del club: le parole di Marotta

Suning Inter
Suning (Getty Images)

Inter, ecco i ricavi dai diritti tv: sono in aumento

Nel bilancio della semestrale dell’Inter, vengono sottolineati anche i ricavi da sponsor e diritti televisivi che sono in importante aumento.

Dopo il 30 giugno, sia diritti tv che ricavi da sponsor sono saliti del 25,7% toccando quota 202,3 milioni di euro al 31 dicembre 2020. Scorporando però gli incassi avvenuto dopo il 30 giugno, ma legati al termine della stagione 2019/20 oltre il calendario normale, la crescita sarebbe solo del 2%. Crescono i ricavi da sponsor che sono saliti del 36% grazie a sponsor tecnico e di maglia e altre sponsorizzazioni.

LEGGI ANCHE >>> Inter, cessione del club: c’è la svolta definitiva?

zhang inter
Zhang (Getty Images)

Inter, dalla Cina mancano incassi per 50 milioni

Sponsorizzazioni e diritti tv sono arrivati nelle casse dell’Inter ma non dalla Cina.
Su un totale di 305,8 milioni complessivi, infatti, sono stati raccolti in questa stagione solo 18 milioni.

Stando a quanto riporta Calcio e Finanza, dall’Asia mancano 55,7 milioni di euro dal 2018 ad oggi. Nel dettaglio: 12,8 milioni legati al 2018/19; 25,9 legati al 2019/20 e 16,8 milioni legati alla stagione in corso.

Inter: tutti gli aggiornamenti sulla possibile cessione del club

zhang notizie inter
Steven Zang (Getty Images)
Impostazioni privacy