Paulo Fonseca (Getty Images)
Calciomercato Roma, addio Fonseca: due big sul tecnico del club giallorosso. Paulo Fonseca può lasciare la Roma a fine stagione, l’allenatore portoghese è in scadenza questo giugno 2021 e dovrà accordarsi con la società in caso di eventuale prolungamento di contratto. Intanto, la volontà di Fonseca è quella di restare e continuare il progetto giallorosso, ma il suo futuro potrebbe essere altrove, dove in patria ci sono Benfica e ora anche Porto fortemente interessati a lui. Il futuro di Fonseca però è nella sue mani e di quelle della squadra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma calcio, infortunio Dzeko: i tempi di recupero
Paulo Fonseca nel mirino del Porto. Arrivano conferme sul possibile approdo di Fonseca in Portogallo a fine stagione, dove si separerà dalla Roma in caso di mancato rinnovo di contratto. Intanto, come raccolto da Calciomercatoweb.it, oltre al Benfica, è proprio il Porto l’altra squadra fortemente interessata a riportare Fonseca in patria. Proprio al Porto Fonseca ha iniziato una delle sue prime grandi sfide, dove ha allenato nella stagione 2013/14. Il club pensa ad un addio di Sergio Conceicao e Fonseca può essere il suo sostituto per un gran ritorno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Europa League, le partite della Roma
Ad oggi non ci sono trattative legate al rinnovo di Paulo Fonseca con la Roma. La società e l’allenatore però sanno bene che molto dipenderà dai risultati della squadra. La Roma dei Friedkin chiede al tecnico portoghese di rientrare nelle prime quattro classificate di Serie A per ritornare in Champions League in vista del prossimo anno. Fonseca è legato al rinnovo proprio da questo, con una clausola presente nel suo attuale contratto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, le ultime parole di El Shaarawy
Infatti, in caso di qualificazione alla prossima Champions League (tramite la vittoria dell’Europa League o della classificazione delle prime quattro di Serie A) scatterà il rinnovo automatico per Fonseca, vista la clausola presente nel suo attuale contratto. Ad oggi la Roma è proprio al quarto posto con 44 punti.
Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…
In estate sarĂ rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novitĂ in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…
Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…