Calciomercato Roma, addio Fonseca: due big sul tecnico

Calciomercato Roma, addio Fonseca: due big sul tecnico del club giallorosso. Paulo Fonseca può lasciare la Roma a fine stagione, l’allenatore portoghese è in scadenza questo giugno 2021 e dovrà accordarsi con la società in caso di eventuale prolungamento di contratto. Intanto, la volontà di Fonseca è quella di restare e continuare il progetto giallorosso, ma il suo futuro potrebbe essere altrove, dove in patria ci sono Benfica e ora anche Porto fortemente interessati a lui. Il futuro di Fonseca però è nella sue mani e di quelle della squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma calcio, infortunio Dzeko: i tempi di recupero

Calciomercato Roma, Paulo Fonseca nel mirino del Porto

Paulo Fonseca nel mirino del Porto. Arrivano conferme sul possibile approdo di Fonseca in Portogallo a fine stagione, dove si separerà dalla Roma in caso di mancato rinnovo di contratto. Intanto, come raccolto da Calciomercatoweb.it, oltre al Benfica, è proprio il Porto l’altra squadra fortemente interessata a riportare Fonseca in patria. Proprio al Porto Fonseca ha iniziato una delle sue prime grandi sfide, dove ha allenato nella stagione 2013/14. Il club pensa ad un addio di Sergio Conceicao e Fonseca può essere il suo sostituto per un gran ritorno.

Calciomercato Roma Fonseca conferenza
Paulo Fonseca in conferenza stampa (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Europa League, le partite della Roma

Calciomercato Roma, rinnovo Fonseca

Ad oggi non ci sono trattative legate al rinnovo di Paulo Fonseca con la Roma. La società e l’allenatore però sanno bene che molto dipenderà dai risultati della squadra. La Roma dei Friedkin chiede al tecnico portoghese di rientrare nelle prime quattro classificate di Serie A per ritornare in Champions League in vista del prossimo anno. Fonseca è legato al rinnovo proprio da questo, con una clausola presente nel suo attuale contratto.

Roma, Fonseca perde Smalling
Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, le ultime parole di El Shaarawy

Calciomercato Roma, rinnovo automatico per Fonseca

Infatti, in caso di qualificazione alla prossima Champions League (tramite la vittoria dell’Europa League o della classificazione delle prime quattro di Serie A) scatterà il rinnovo automatico per Fonseca, vista la clausola presente nel suo attuale contratto. Ad oggi la Roma è proprio al quarto posto con 44 punti.

Roma Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy