Europa League, Roma e Milan: il sorteggio degli ottavi di finale

Milan e Roma sono in corsa per l’Europa League: ecco il sorteggio degli ottavi di finale. Dopo aver eliminato rispettivamente Stella Rossa e Braga, Milan e Roma attendono di capire quali saranno le avversarie che usciranno dall’urna di Nyon.

Europa League, il sorteggio di Milan e Roma

Milan e Roma attendono di sapere l’avversario degli ottavi di finale di Europa League. Saranno possibili i derby e non ci sarà alcuna limitazione. Tante avversarie difficili ma da evitare sono soprattutto le tre squadre inglesi rimaste in corsa: Manchester United, Tottenham e Arsenal. Più abbordabili Molde e Young Boys, che però hanno conquistato la qualificazione in Germania sul campo di Hoffenheim e Leverkusen.

In corsa per l’Europa League 2021 ci sono due spagnole: Villarreal e Granada, che ha eliminato il Napoli. Nell’urna del sorteggio per gli ottavi di Europa League ci saranno anche Ajax, Rangers, Dynamo Kiev e Shakhtar, Slavia Praga, Olympiacos, Dinamo Zagabria e le sorprese Molde e Young Boys.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Stella Rossa: highlights della partita

Sorteggio Europa League
Sorteggio Europa League (Getty Images)

Europa League, i sorteggi: le avversarie di Milan e Roma

Europa League, ecco le avversarie degli ottavi Milan e Roma. Ecco il sorteggio delle squadre italiane.

Ajax – Young Boys

Dinamo Kiev – Villareal

Roma – Shakhtar Donetsk

Olympiacos – Arsenal

Dinamo Zagabria – Tottenham

Manchester United – Milan

Slavia Praga – Rangers

Molde – Granada

LEGGI ANCHE >>> Roma-Braga: sintesi e highlights

Milan
Milan (Getty Images)

Europa League, ecco quando si giocano gli ottavi di finale

Europa League, quando si giocano gli ottavi di finale? L’andata degli ottavi di finale è prevista per giovedì 11 marzo mentre il ritorno il 18 marzo. Le partite inizieranno alle 18:55 CET e alle 21:00 CET. Il sorteggio dei quarti di finale e semifinali sarà il 19 marzo.

La Roma giocherà l’andata all’Olimpico contro lo Shakthar Donetsk (ultimo incontro agli ottavi di finale di Champions League nel 2018). Il Milan, invece, giocherà prima in trasferta contro il Manchester United, per una sfida di grande fascino storico.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, cocente eliminazione dall’Europa League: la sintesi del match

Roma
Roma (Getty Images)
Impostazioni privacy