Torino%3A+in+campo+la+Primavera%3F+La+clamorosa+soluzione+della+Lega
stopandgoalcom
/2021/02/26/notizie-torino-primavera-lega/amp/
News

Torino: in campo la Primavera? La clamorosa soluzione della Lega

Niente rinvio. Secondo quanto riportato da Ts, dopo che la partita del Torino di oggi non sarà disputata a causa dell’epidemia Covid, il Toro potrebbe essere costretto ad andare a Roma con la Primavera.

Ultime Torino: in campo la Primavera contro la Lazio

Dopo il rinvio della gara Torino-Sassuolo, come previsto dal regolamento, ora il club granata rischia di dover per forza giocare, anche con la Primavera.

La normativa sportiva adeguata al Covid “normale” non prescrive che, anche in caso di blocco da parte dell’Asl di tutta la prima squadra, una partita (dopo un primo rinvio già statuito: nella fattispecie, quello col Sassuolo) venga rinviata.

Per questo motivo la squadra coinvolta potrebbe esser costretta a mandare in campo la Primavera.

Dunque la Lega potrebbe decidere di far giocare il Torino a Roma contro la Lazio.

Lo strano destino dopo che all’andata i capitolini avevano mandato in campo calciatori che avevano appena avuto un tampone positivo e sul quale oggi ancora si indaga.

Intanto, oggi sarà rinviata anche la gara di lunedì dei ragazzi di Cottafava, Bologna-Torino (campionato Primavera): così Nicola potrà attingere dal serbatoio dei ragazzi, per far fronte alle lacune (7 assenti già certi, se non di più).

Ma nel caso in cui arrivassero nuovi tamponi positivi, si andrebbe incontro ad altri stop ed il club potrebbe dover mandare l’intera Primavera a Roma al posto della prima squadra, se bloccata dall’Asl. Però già trapela cosa farebbe a quel punto Cairo: si opporrebbe, a costo di dover rivendicare nei vari tribunali sportivi rifacendosi anche sul caso Napoli (ricorso vinto e sconfitta a tavolino cancellata dopo la mancata presenza contro la Juve, post blocco dell’Asl). Tra pressioni ai vertici, telefonate “pesanti”, lo scontro tra Lotito e Cairo si sta facendo pesante.

Davide Nicola (Getty Images)

Ultime Torino: come stanno i calciatori?

Intanto la notizia peggiore è quella die contagiati: 7 giocatori più un membro dello staff medico: il dottor Mozzone e i vari Murru, Buongiorno, Linetty, Belotti, Singo, Baselli e Bremer.

Purtroppo, come riporta TS, uno di loro (nonostante sia un atleta nel pieno della vigoria fisica) sta continuando a manifestare sintomi significativi e non sta molto bene. Nella speranza che l’incubo passi in fretta e non ci sia bisogno di ricovero, il calciatore in questione è comunque a casa.  Asintomatici o meno sintomatici gli altri, invece: idem alcuni parenti, conviventi.

Torino-Sassuolo rischio rinvio: focolaio Covid (Getty Images)

Ultime Torino: la variante spaventa il club

E’ la prima volta che, ufficialmente, la nuova forma di Covid penetra in Serie A: ieri sono stati svolti altri tamponi per capire l’andamento della situazione.

Andrea Belotti e Urbano Cairo (www.gettyimages.it)

 

Antonio Lauro

Giornalista per passione da bambino, mi diverto ancora ad inseguire un pallone o un semplice sogno.

Recent Posts

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

1 giorno ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

1 giorno ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

1 giorno ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

1 giorno ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

1 giorno ago

8 giocatori hanno rifiutato l’Al-Hilal: Inzaghi fa un ultimo tentativo

Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…

2 giorni ago