Torino: non si gioca, ecco quante gare saltano

Cairo Superlega
Urbano Cairo (Getty Images)

Il Torino si ferma. L’epidemia di coronavirus dilagata nel gruppo squadra impedirà al Torino di andare in campo nelle prossime settimane

Notizie Torino: non si giocano due gare, per ora

Come riportato da Ts, è attesa a breve la decisione ufficiale. All’indomani dell’aumento di contagi nel gruppo squadra del Torino, dei cancelli chiusi al Filadelfia e dei timori legati alle varianti del Coronavirus, la domanda sulle partite che non saranno giocate è obbligatoria. Inoltre risulta piuttosto evidente come, ad oggi, la Serie A  non sia mai andata in contro ad un caso del genere.

Torino casi Covid
Davide Nicola (Getty Images)

Ultime Torino: perchè non gioca?

Il Torino non gioca per un motivo particolare: la situazione, per ammissione stessa del club granata, appare «non ancora stabilizzata e in continua evoluzione».

Dunque il caso Toro potrebbe anche aggravarsi, di certo non migliorare magicamente rispetto al quadro odierno. Tuttavia fino a questo momento decisioni definitive non dono ancora state ratificate con il timbro dell’ufficialità. Ma i granata, o quel che ne resta dopo il verdetto dei tamponi, salvo impronosticabili sorprese non dovrebbero giocare.

 

Venerdì sera, al Grande Torino, non si giocherà il 24° turno di campionato contro il Sassuolo. E martedì prossimo, allo stesso modo, sarà piuttosto difficile che possa disputarsi la gara con la Lazio valida per la 25ª giornata. Curiosamente, la sfida di ritorno salterà a differenza di quella del 1° novembre, per il quale la Procura federale una settimana fa ha deferito il presidente biancoceleste Lotito ed i medici societari Pulcini e Rodia per l’epidemia in casa…Lazio.

Torino Covid
Torino, Davide Nicola (Getty Images)

Ultime Torino: chi ferma il campionato?

Il Tornio si ferma, e sono state le stesse autorità che indagano sul Lotito che nella giornata di ieri hanno disposto lo stop agli allenamenti del Torino e che, presa in carico la situazione, in queste ore stanno vigilando sull’evoluzione dei contagi all’interno del gruppo squadra granata. Per giocatori e membri dello staff è stato disposto l’isolamento fiduciario e ora via ai tampini, già effettuati una nuova volta ieri sera. Un isolamento che, secondo le informazioni che trapelano dall’Asl 1 di Torino, dovrebbe continuare per 7 giorni. 

Questo renderebbe di fatto impossibile  lo svolgimento dei prossimi due turni di campionato, visti anche i due impegni ravvicinati.

Torino-Sassuolo rinvio Covid
Torino-Sassuolo a rischio rinvio per i casi Covid