Calciomercato Juventus: ecco chi arriva a giugno

La Juventus al lavoro per il colpo estivo. I bianconeri vogliono un grande centrocampista e si starebbero già muovendo in questi mesi per aggiudicarselo.

Mercato Juventus: Locatelli arriva a giugno

La Juventus vuole Manuel Locatelli. I bianconeri si stanno muovendo con forza in vista di giugno anche sul mercato in entrata.

Per fine campionato Fabio Paratici sembra avere già le idee chiare. Il focus della dirigenza bianconera è legato al centrocampo, il reparto che ha bisogno di rinforzi di qualità e di personalità. Il che non significa affidarsi a un giocatore esperto, anzi. Ma il vero obiettivo è Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo e della Nazionale.

Calciomercato Juventus Locatelli
Calciomercato Juventus Locatelli

Calciomercato Juventus: perche Manuel Locatelli è il primo obiettivo?

La Juventus vuole comprare Manuel Locatelli nel corso del calciomercato estivo 2021. Come riportato da TS, sono diversi i motivi alla base della scelta.

L’ex Milan è italiano, giovane (è un ’98) e con margini di crescita. Il mediano avrebbe solo tre anni di esperienza alle spalle in Serie A prima della Juve Juve, ma in quest’arco di tempo è talmente maturato che la Juve è convinta dell’investimento. Il club campione d’Italia in carica ha provato più volte a prendere il calciatore lo scorso anno.

Il problema resta il Sassuolo, con cui il ragazzo ha un contratto fino al 30 giugno 2023. Il club emiliano valuta il calciatore 35 milioni e questo ferma i piani juventini. Però i rapporti tra le società sono così buoni che un’intesa sul tipo di pagamento potrebbe essere trovata. La Juve per qualità/prezzo pensa che Manuel Locatelli sia  l’obiettivo primario.

Calciomercato Sassuolo Locatelli
Calciomercato Sassuolo Locatelli (Getty Images)

Ultime Juventus: le alternative a Locatelli

La Juve pensa anche ad altri calciatori oltre che a Manuel Locatelli (che interessa anche all’estero). Piace il 22enne Houssem Aouar che non va scartato nell’ottica bianconera. In Germania insistono con Corentin Tolisso.

Il francese, nel frattempo diventato anche campione del Mondo, era già obiettivo juventino prima che nell’estate 2017. Non sarebbe un regista ma una mezzala, di sicuro il calicaotre cambierà squadra a un anno dalla scadenza del contratto.

Ovviamente nei prossimi mesi arriveranno ulteriori accostamenti mediatici con Paul Pogba visto che la presenza di Mino Raiola è comunque garanzia di uno spiraglio aperto per un ritorno.

calciomercato juventus locatelli
calciomercato juventus locatelli
Impostazioni privacy