Urbano Cairo (Getty Images)
Il Torino si ferma. L’epidemia di coronavirus dilagata nel gruppo squadra impedirà al Torino di andare in campo nelle prossime settimane
Come riportato da Ts, è attesa a breve la decisione ufficiale. All’indomani dell’aumento di contagi nel gruppo squadra del Torino, dei cancelli chiusi al Filadelfia e dei timori legati alle varianti del Coronavirus, la domanda sulle partite che non saranno giocate è obbligatoria. Inoltre risulta piuttosto evidente come, ad oggi, la Serie A non sia mai andata in contro ad un caso del genere.
Il Torino non gioca per un motivo particolare: la situazione, per ammissione stessa del club granata, appare «non ancora stabilizzata e in continua evoluzione».
Dunque il caso Toro potrebbe anche aggravarsi, di certo non migliorare magicamente rispetto al quadro odierno. Tuttavia fino a questo momento decisioni definitive non dono ancora state ratificate con il timbro dell’ufficialità. Ma i granata, o quel che ne resta dopo il verdetto dei tamponi, salvo impronosticabili sorprese non dovrebbero giocare.
Venerdì sera, al Grande Torino, non si giocherà il 24° turno di campionato contro il Sassuolo. E martedì prossimo, allo stesso modo, sarà piuttosto difficile che possa disputarsi la gara con la Lazio valida per la 25ª giornata. Curiosamente, la sfida di ritorno salterà a differenza di quella del 1° novembre, per il quale la Procura federale una settimana fa ha deferito il presidente biancoceleste Lotito ed i medici societari Pulcini e Rodia per l’epidemia in casa…Lazio.
Il Tornio si ferma, e sono state le stesse autorità che indagano sul Lotito che nella giornata di ieri hanno disposto lo stop agli allenamenti del Torino e che, presa in carico la situazione, in queste ore stanno vigilando sull’evoluzione dei contagi all’interno del gruppo squadra granata. Per giocatori e membri dello staff è stato disposto l’isolamento fiduciario e ora via ai tampini, già effettuati una nuova volta ieri sera. Un isolamento che, secondo le informazioni che trapelano dall’Asl 1 di Torino, dovrebbe continuare per 7 giorni.
Questo renderebbe di fatto impossibile lo svolgimento dei prossimi due turni di campionato, visti anche i due impegni ravvicinati.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…