Calciomercato Juventus, l’annuncio di Douglas Costa sul futuro

La Juventus potrebbe ritrovare Douglas Costa nella prossima stagione. Il laterale brasiliano è in prestito al Bayern Monaco ma non sta trovando spazio. Nella finestra di calciomercato estiva cercherà maggior spazio altrove.

Calciomercato Juventus, Douglas Costa torna?

Il futuro di Douglas Costa sarà di nuovo alla Juventus? E’ probabile che il laterale offensivo sinistro faccia ritorno a Torino al termine della stagione, per poi cercare una nuova soluzione. Attualmente è in prestito al Bayern Monaco ma non ha mai trovato lo spazio sperato. Anche sui social network ha spesso ironizzato sul suo scarso utilizzo e per lui le cose potrebbero cambiare.

Douglas Costa è ancora sotto contratto con la Juventus e la speranza del calciatore è quella di far ricredere Andrea Pirlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, duello con la Roma per il nuovo attaccante

Douglas Costa
Calciomercato Juventus Douglas Costa (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Douglas Costa annuncia il suo futuro

Nel corso di un’intervista sul canale Twitch di Pierluigi Pardo, Douglas Costa ha parlato del suo addio alla Juventus e della seconda esperienza in Bundesliga.

“Qui al Bayern Monaco ora hanno un modo diverso di intendere il calcio, rispetto alla mia prima avventura. Ora si gioca più all’attacco mentre prima si teneva più la palla e mi piaceva di più. Anche se hanno vinto la Champions League”.

Musiala?E’ davvero fortissimo, ha una qualità pazzesca. Anche contro il Lipsia è entrato e ha fatto gol”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, che beffa dalla Premier League!

Calciomercato Juventus Douglas Costa
Juventus Douglas Costa (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Douglas Costa: “Vorrei tornare”

Douglas Costa vuole tornare alla Juventus. Parola dello stesso attaccante brasiliano che non sta vivendo un buon momento a Monaco di Baviera e ha l’Italia ancora nel cuore.

Juventus? Quando sono arrivato in Italia mi sono adattato benissimo e mi porto i tifosi nel cuore. Sto ancora imparando l’italiano grazie ai tanti amici italiani che ho. La cosa curiosa è che ora lo parlo meglio da quando ho lasciato l’Italia. A Torino parlavo spagnolo con Dybala perché non avevo tempo di imparare l’italiano“.

Il futuro?Vediamo che può succedere, ho ancora un contratto con la Juve. Mi piacerebbe tornare, questo è sicuro. L’Italia è un paese che mi piace tantissimo“.

Guardiola e Allegri? Guardiola è un vero fenomeno. E’ uno che ama lavorare tantissimo. Se lui ti vede ad un certo livello di forma ti vuole sempre a quello, ti chiede il massimo. Al mio primo anno in Italia ho fatto fatica a capire Allegri. Ma è lui che mi ha fatto capire come si gioca in Italia. Un calcio diverso rispetto a quello tedesco, più difensivo“.

Come finirà la stagione? La Champions League la vince il Bayern Monaco, la Serie A la Juventus.

Calciomercato Juventus: tutti gli aggiornamenti

Douglas Costa
Douglas Costa (Getty Images)
Impostazioni privacy