Covid 19, è morto l’ex pilota: lutto nel mondo dello sport italiano

Covid 19, è morto l’ex pilota: lutto nel mondo dello sport italiano. Fausto Gresini è morto all’età di 60 anni a causa del Covid 19. Uno dei più grandi sportivi italiani si è dovuto arrendere dopo molte settimane di battaglie contro il coronavirus che l’aveva messo in terapia intensiva da diverso tempo. Le condizioni di Fuasto Gresini si sono aggravate nelle ultime ore e oggi l’annuncio della morte da parte dei familiari e del Gresini Team.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diritti Tv Serie A, DAZN e TIM battono Sky

Fausto Gresini è morto, è stato il Covid 19

Non è riuscito a vincere la corsa più difficile della sua vita Fausto Gresini, che si è dovuto arrendere oggi 23 febbraio 2021, poco dopo i suoi 60 anni. Era risultato positivo al Covid 19 lo scorso 27 dicembre 2020, dove è stato poi ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni fisiche. Dopo un miglioramento le condizioni sono peggiorate fino alla sua morte di oggi. E’ arrivato in queste ore il comunicato del Team Gresini Racing riguardo la morte di Fausto per Covid 19. Questo il breve e lacerante messaggio del Team:

“La notizia che non avremmo mai voluto dare, e che purtroppo siamo costretti a condividere con tutti voi. Dopo quasi due mesi di lotta contro il Covid, Fausto Gresini è tristemente scomparso, pochi giorni dopo aver compiuto 60 anni”. 

fausto gresini morto
fausto gresini morto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve-Napoli, recupero Serie A: la data

Chi era Fausto Gresini, carriera da pilota e dirigente in MotoGp

Fausto Gresini è stato un pilota di Moto Gp ed era attualmente dirigente del tema che fondò nel 1997 (il team Gresini Racing). Fausto Gresini ha corso per tutta la sua vita in 125, dove ha vinto due mondiali e totalizzato 21 vittorie, 47 podi e 132 gare disputate in 13 lunghi anni di carriera. Da dirigente con il Team Gresini Racing ha fatto grandi stagioni, tra cui le indimenticabili del 2004 e 2005 chiuse al secondo e terzo posto con Sete Gibernau, Colin Edwards e Marco Melandri.

fausto gresini morto

fausto gresiniPOTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Zaniolo torna e rinnova

Fausto Gresini morto, la notizia sbagliata da Sky

Fausto Gresini è morto, è stata questa la notizia data ieri 22 gennaio da Sky Sport, ma si è trattato di un errore. Perché è vero che Fausto Gresini era in gravissime condizioni, ma ancora era in vita a lottare fino alla fine per i suoi familiari. Sono stati proprio loro con l’aiuto del team Gresini a smentire la notizia di Sky attraverso un comunicato stampa che urlava ‘Fausto è ancora con noi!’. Immediate le scuse di Sky Sport sui social per la notizia sbagliata sulla morte di Gresini. Morte che purtroppo è arrivata oggi, con tanto di conferma dalla sua famiglia.

diritti tv serie a sky
diritti tv serie a
Impostazioni privacy