Juve-Napoli, recupero a marzo: in arrivo l’ufficialità

Napoli-Juventus
Napoli Juventus, Mario Rui e Cristiano Ronaldo (www.gettyimages.it)

Juve-Napoli, recupero a marzo: in arrivo l’ufficialità. Quando si gioca Juventus-Napoli? Il recupero della gara di Serie A che non si è giocata lo scorso 4 ottobre potrebbe avere presto una data ufficiale. Tutto dipenderà molto dall’andamento nelle coppe delle squadre italiane, che hanno subito una sconfitta nel turno d’andata. La Lega studia un piano ed è pronta a confrontarsi con le due squadre per recuperare il match il prima possibile. Spunta la data del recupero Juve-Napoli a marzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Pirlo parla dello scudetto

Juventus-Napoli, recupero a marzo

Juventus-Napoli è la gara che ha fatto tanto discutere in Serie A quest’anno, con il rinvio della partita deciso dal CONI dopo che in un primo momento era arrivato un punto di penalità per gli azzurri e la sconfitta a tavolino. Il tutto è accaduto lo scorso 4 ottobre, quando l’ASL di Napoli bloccò la partenza degli azzurri perché erano presenti diversi calciatori positivi. Intanto, La partita potrebbe giocarsi a distanza di cinque mesi, con marzo che potrebbe essere il mese giusto. Per la data del recupero di Juventus-Napoli si attende il risultato delle italiane in Coppa.

recupero juve napoli

recupero juve napoli, ADL chiede il rinvio (Getty Images)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, infortunio Osimhen: le condizioni dell’attaccante

Juve-Napoli recupero Serie A, dipende molto dagli azzurri

La Juventus giocherà il 9 marzo il ritorno di Champions League con il Porto e non influirà nella scelta che, invece, dipenderà dal Napoli. Infatti, tutto sarà stabilità dopo il match di giovedì prossimo tra Napoli e Granada. All’andata 2-0 per gli spagnoli e Napoli verso l’esclusione dagli ottavi d’Europa League. In caso di eliminazione, infatti, ci potrà essere il recupero di Juventus-Napoli di Serie A il mercoledì 17 marzo. In caso di passaggio turno del Napoli, invece, non potrà essere il 17 marzo la data per giocare il match, perché giovedì 18 marzo andranno di scena gli ottavi d’Europa League. Tutto ora è nelle mani del Napoli.

de laurentiis napoli
recupero juve napoli De Laurentiis: De Laurentiis (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sintesi Juventus-Crotone

Recupero Juve-Napoli, azzurri contrari

Intanto, Juventus e Napoli continuano il loro campionato altalenante nei risultati e nelle prestazioni. Le due squadre sono attualmente separate da cinque punti e hanno una gara in meno, ma sono comunque distanti da Milan e Inter che volano in una corsa a due al momento, anche se l’Inter ha raggiunto un vantaggio importante. Intanto, sul possibile recupero Juve-Napoli di mercoledì 17 marzo, il Napoli non sarebbe molto a favore. Il calendario è duro e porterebbe la squadra a stare una settimana intera in trasferta. De Laurentiis contrario.

Calendario Juventus:

  • 14 marzo Cagliari-Juventus
  • 17 marzo Juventus-Napoli (ipotesi)
  • 21 marzo Juventus-Benevento

Calendario Napoli:

  • 14 marzo Milan-Napoli
  • 17 marzo Juventus-Napoli (ipotesi)
  • 21 marzo Roma-Napoli
recupero juve napoli
Napoli, de laurentiis (Getty Images)