Napoli, infortunio Mertens: il belga è in Italia, ecco quando sarà in campo

Il Napoli ritrova Dries Mertens dopo l’infortunio. L’attaccante belga era in patria per curare definitivamente la caviglia infortunatasi nella gara contro l’Inter e poi tornata a gonfiarsi qualche settimana dopo.

Napoli, infortunio Mertens: le condizioni della caviglia

L’infortunio di Mertens è alle spalle e il Napoli può sorridere. Dopo il ko di Osimhen nella gara di ieri sera contro l’Atalanta, finalmente gli azzurri potranno contare di nuovo sul bomber belga. L’attaccante classe ’87 era tornato in Belgio per curare la caviglia gonfia: ora è tornato a disposizione di Gennaro Gattuso.

Mertens ha completato il secondo ciclo di cure fisioterapiche dopo l’infortunio alla caviglia, nel centro Move to cure di Anversa. Ora è pronto per rimettersi a disposizione del gruppo per cercare di risollevare la stagione poco positiva che, nelle ultime settimane, sta andando sempre peggio.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, infortunio Osimhen: ecco le condizioni del nigeriano

Mertens Napoli
Mertens Napoli (Getty Images)

Napoli, infortunio Mertens: ecco quando torna in campo

Dopo l’infortunio alla caviglia e le cure mediche, ora Mertens sta bene. Il centravanti azzurro è tornato a Napoli e sarà a Castel Volturno per allenaersi di nuovo con il resto del gruppo, ancora decimato dalle assenze. Il Napoli sta per entrare nel periodo più delicato della gestione Gattuso, con l’obiettivo di lottare sino alla fine per un posto in Champions League.

Napoli, quando torna Mertens in campo? La risposta ultima e definitiva deve arrivare dallo staff medico della società che visiterà accuratamente l’attaccante belga e poi deciderà. Le sensazioni, però, sono molto buone. Secondo quanto riferisce calciomercato.com, già nella gara di giovedì contro il Granada potrebbe essere convocato. Più verosimilmente, però, sarà in campo (almeno per uno spezzone) nel derby campano contro il Benevento di domenica sera.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, addio al campione: ecco dove andrà

Napoli infortunio Mertens
Dries Mertens (Getty Images)

Napoli, Mertens in campo: come cambia l’assetto tattico?

Il Napoli ritrova Dries Mertens dopo l’infortunio. L’ultima apparizione in campo del belga risale al 28 gennaio, nel match di Coppa Italia contro lo Spezia, e ora Gattuso sorride.

Il tecnico azzurro sta già pensando a come rivalutare l’assetto tattico dopo il rientro del belga. Mertens potrebbe essere schierato nuovamente da trequartista, nonostante l’ottimo rendimento di Piotr Zielinski, o da punta vera e propria come ai tempi di Sarri e Ancelotti. Da pochissimi a tanti: ora i dubbi di Gattuso aumentano ma lo rendono felice.

Napoli: tutti gli aggiornamenti sugli azzurri

Mertens Napoli
Mertens Osimhen (Getty Images)
Impostazioni privacy