Napoli: infortunio Osimhen, ecco cosa è successo

Victor Osimhen per fortuna sta bene. L’attaccante ieri aveva tenuto tutti con il fiato sospeso dopo lo scontro di gioco con Romero.

NotizieNapoli: infortunio Osimhen, ecco cosa è successo

Napoli, paura per l’infortunio di Victor Osimhen. Sono stati attimi di paura in campo ieri alla Gewiss Stadium di Bergamo a pochi istanti dal 90’ di Atalanta-Napoli. All’89’, dopo un normalissimo contrasto di gioco con Romero, la punta nigeriana ha lasciato il campo in barella e privo di sensi.

Il motivo? Non è stato chiaro a tutti fin da subito, ma dalle ricostruzioni pare che l’attaccante del Napoli Osimhen sia caduto battendo violentemente la nuca sul terreno di gioco.

Per questo motivo l’attaccante è rimasto a terra immobile. Pochi secondi più tardi l’arbitro Di Bello, accortosi della gravità del fatto, ha interrotto la partita.

In quel momento sono stati fatti entrare i sanitari del club azzurro, guidati dal professor Raffaele Canonico, per prestare i primissimi soccorsi allo sfortunato attaccante. Inizialmente era parso che il numero 9 partenopeo, già costretto in questa stagione gran parte delle gare dopo l’infortuno ad una spalla in Nazionale e poi per la positività al Covid, si toccasse proprio la spalla operata ma non è stato così.

infortunio Osimhen
infortunio Osimhen

La corsa in ambulanza di Osimhen

Il calciatore ha subito un brutto colpo alla testa. Questo è stato talmente forte da fargli perdere i sensi per qualche minuto. Dopo esser stato accompagnato fuori dal rettangolo di gioco in barella, Osimhen ha lasciato lo stadio in ambulanza.

Proprio durante il trasferimento il calciatore ha fortunatamente ripreso conoscenza, per poi essere trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo al fine di eseguire tutti gli accertamenti di rito.

Napoli multa Osimhen
Victor Osimhen (www.gettyimages.it)

Napoli: il comunicato del club azzurro, si è trattato di trauma cranico

Ovviamente la botta a Osimhen ha stordito anche gli altri calciatori in campo. A Bergamo, in pratica, il recupero non si è giocato dopo il grande spavento (molto scossi anche diversi giocatori dell’Atalanta che hanno assistito all’episodio).

In serata i primi esami svolti presso la struttura ospedaliera cittadina hanno evidenziato un trauma cranico.

«In seguito all’infortunio subìto nei minuti finali, Osimhen è stato sottoposto a esami con esito negativo, il calciatore dovrà restare a Bergamo fino ad oggi sotto l’osservazione clinica del responsabile sanitario azzurro».

Napoli infortunio Osimhen
Napoli, Victor Osimhen (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy