Covid 19, Italia in Lockdown soft dal 25 febbraio: le regole

Covid 19, Italia in Lockdown soft dal 25 febbraio: le regole su spostamenti e tanto altro. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma pare sia questa la nuova strada che il Governo Draghi voglia intraprendere in vista delle prossime settimane. Lockdown soft in Italia a causa dei continui aumenti da Covid 19. Dopo l’addio di Giuseppe Conte e l’arrivo di Mario Draghi, si lavora senza sosta per nuovi decreti e misure rigide da adottare per salvare l’Italia da una definitiva terza ondata, che sta colpendo il paese anche a causa dell’arrivo della variante inglese e variante brasiliana da Covid 19. Intanto, sembra che l’Italia andrà verso un nuovo Lockdown, ma forse in maniera più leggera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Inter, migliaia di tifosi assembrati fuori lo stadio nonostante il Covid 19

Lockdown Italia, la situazione

Continua a crescere il numero di contagiati e morti in Italia, mentre l’economia non sembra dare segnali positivi. L’Italia sembra sempre più in ginocchio a causa del coronavirus e per questo il nuovo Governo Draghi potrebbe arrivare a prendere una decisione molto forte nelle prossime ore. Il virus continua a prendere forza e si teme una terza ondata troppo più pesante, per questo l’Italia potrebbe andare in Lockdown già questa settimana, ma con una forma più soft come capitato alla Germania lo scorso novembre.

lockdown italia
Lockdown italia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, caos Covid 19: incubo focolaio

Lockdown soft in Italia, la decisione di Mario Draghi

Continuano ad aumentare le varianti da Covid 19 in Italia, con il ministro della Salute Roberto Speranza e del Premier Mario Draghi che sembrano ormai costretti ad optare per il lockdown nazionale, un lockdown soft che potrebbe essere ufficialmente chiamato come zona arancione scuro. Non si tratta di una zona rossa come lo scorso marzo 2020, ma nemmeno una zona arancione come quella attuale. Ci saranno misure sempre più rigide, ma evitando di chiudere l’intero paese per più di un mese. L’ipotesi lockdown soft potrebbe entrare in vigore già da questa settimana dal 25 febbraio, data in cui verrà prorogato anche lo stop agli spostamenti tra regioni e il cambiamento dei colori, a quel punto però Draghi potrebbe annunciare che l’Italia intera si ritroverà in zona arancione fino a data da destinarsi.

mario draghi
mario draghi italia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, due calciatori guariti al Covid 19

Covid 19 Italia, la situazione vaccini

Con il lockdown soft ancora non si sa cosa si potrà e non potrà fare, ma sicuramente le regole saranno rigide. C’è la possibilità che venga ripreso il modello di Natale, con festivi di totale chiusura. Intanto, l’Italia vorrebbe approfittare di questo periodo di lockdown per dare una sterzata decisiva nella vaccinazione della popolazione.

Covid-19 Italia Colori Regioni
Covid-19 Italia, colori regioni (Getty Images)
Impostazioni privacy